Discussioni sull'argomento » conto corrente e libretto di deposito



I forum di indebitati.it Tag del topic: conto corrente e libretto di deposito

Apertura di credito in conto corrente garantita da ipoteca su immobile del debitore principale e su immobili dei terzi datori di ipoteca

A seguito di debiti di mio padre con un ente, che ha chiesto di rientrare a rate con garanzia di fideiussione, abbiamo aperto un conto corrente ipotecario.

6 Aprile 2020

domanda di Fabrizio

risposta di Piero Ciottoli

Se la banca fallisce cosa succede ai soldi depositati sulla carta prepagata?

Ho un conto presso una banca che uso solo per piccole spese (massimo 1000 euro dentro) per evitare di pagare il bollo, poi sempre con la stessa banca ho una prepagata dove mi faccio accreditare lo stipendio (la carta ha IBAN ma è prepagata non è cc).

6 Aprile 2020

domanda di Matteo

risposta di Simonetta Folliero

Pagamento degli interessi passivi su affidamento in conto corrente

Non ho firmato e non voglio firmare l'autorizzazione alla banca per addebitare in conto corrente gli interessi passivi maturati sul fido.

25 Febbraio 2020

domanda di LUISA GABRIELLA

risposta di Simonetta Folliero

Cartella esattoriale e pignoramento del conto corrente con soddisfo parziale del credito azionato – Verrò avvisato in caso di nuova azione esecutiva?

Due anni fa ho ricevuto prima una cartella esattoriale e 2 mesi dopo ho ricevuto intimazione di pagamento entro 5 giorni dal ricevimento della stessa.

14 Febbraio 2020

domanda di Anonimo

risposta di Paolo Rastelli

Libretto di risparmio al portatore

Sono cointestataria di un libretto di risparmio al portatore con mio marito defunto: tale libretto non é in mio possesso da quando mio marito è morto perché una Sua sorella mi ha detto che tale libretto gli serviva per pagare i funerali del fratello.

14 Gennaio 2020

domanda di Enzetta

risposta di Ludmilla Karadzic

Richiesta estratto del conto corrente condominiale da parte di un condomino – Come procedere se l’amministratore e la banca si rifiutano di consegnarlo

Ho chiesto al mio amministratore copia dell'estratto conto condominiale, ma lo ha negato per sedicenti problemi di privacy: la banca alla quale mi sono poi rivolto, insiste nel diniego, asserendo che l'estratto conto condominiale può essere richiesto solo dall'amministratore del condominio.

21 Ottobre 2019

domanda di Mario Alboino

risposta di Annapaola Ferri

Apertura conto corrente intestato ad eredità beneficiata

Io e mio fratello abbiamo accettato con beneficio di inventario l'eredità di nostro padre, come unici eredi: l'eredità con beneficio di inventario consisteva solo in porzione di immobili, non esistevano conti correnti.

13 Settembre 2019

domanda di Eli2015

risposta di Ornella De Bellis

Revoca del Conto Corrente – Come faccio a farmi accreditare lo stipendio?

Salve non sto pagando un finanziamento e varie carte di credito: stamattina ho ricevuto raccomandata di revoca del mio conto corrente.

13 Luglio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Simonetta Folliero

Come aprire un conto corrente se si é segnalati fra i cattivi pagatori

La banca non mi apre il conto corrente perché sono segnalato: potrei sapere un modo alternativo per aprire un conto corrente per accreditare lo stipendio?

5 Luglio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Simonetta Folliero

Un soggetto fallito può richiedere l’apertura di un conto corrente?

Mia madre ha un fallimento aperto dal 2006 che si concluderà a fine anno: per fortuna è rientrata nella nuova procedura fallimentare (2006) e grazie a questo ha continuato a lavorare e a percepire lo stipendio che viene accreditato sul mio CC da ormai 12 anni.

1 Luglio 2019

domanda di Fiorellino97

risposta di Rosaria Proietti

Stai visualizzando 10 topic - dal 1 al 10 (di 90 totali)