indebitati.it - la comunità dei debitori e dei consumatori italiani

Discussioni sull'argomento » coesistenza fra cessione del quinto e pignoramento



I forum di indebitati.it Tag del topic: coesistenza fra cessione del quinto e pignoramento




Cessione volontaria alimenti e cessione quinto

In sede di separazione ho acconsentito alla cessione volontaria degli alimenti dal mio stipendio: ora vorrei attivare cessione quinto, è compatibile?

23 febbraio 2020

domanda di Nando

risposta di Annapaola Ferri

Ritenuta diretta, cessione del quinto, prestito delega e pignoramento già gravanti sullo stipendio – Come funziona in caso di sopravvenuta azione di riscossione coattiva?

Riepilogo la mia situazione: sono un impiegato pubblico e il mio stipendio al lordo è di 1350 euro: in busta paga vi è una cessione del quinto di 250 euro e un prestito delega (doppio quinto) di 240 euro ed inoltre 350 euro per assegno alimentare figlio e deleghe di pagamento minori (50 euro circa).

3 febbraio 2020

domanda di Disperato

ultima risposta di Ludmilla Karadzic




Stipendio netto al di sotto del 50% dopo le trattenute per pignoramento, cessione del quinto e prestito delega – Come è possibile?

Il mio stipendio per pignoramento, per cessione del quinto e per delega di pagamento è ridotto a meno della metà: cosa posso fare in questo caso?

24 gennaio 2020

domanda di Anonimo

risposta di Ludmilla Karadzic

Pignoramento dello stipendio nella misura di un quinto laddove preesistono cessione del quinto e prestito delega – Non dovrebbe esserci capienza solo per un prelievo di un decimo dalla busta paga?

Ho appena ricevuto un pignoramento in busta paga pari a un 1/5, avendo già da prima contratto una cessione del quinto ed una delega di pagamento anch'esse pari ad 1/5 ciascuna, per cui mi ritrovo adesso con 3/5 dello stipendio trattenuto cioè pari al 60% della retribuzione netta.

19 settembre 2019

domanda di riccardoxyz

risposta di Giorgio Martini

Cessione del quinto per uno stipendio gravato da pignoramento

Quando preesiste un pignoramento, la cessione della retribuzione non può eccedere la differenza tra i 2/5 della retribuzione (al netto delle trattenute) e la quota colpita dal pignoramento.

28 giugno 2019

domanda di Francesca

risposta di Tullio Solinas




Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 16 totali)