Discussioni sull'argomento » coesistenza fra cessione del quinto e pignoramento

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!





I forum di indebitati.it Tag del topic: coesistenza fra cessione del quinto e pignoramento


Pignoramento pensione di inabilità lavorativa

Ho una pensione di inabilità di euro 944 al netto di assegno mantenimento coniuge di 400 euro e di assegno alimentare figlio di 100 euro e una cessione del quinto di 227,00, tutte presenti e indicate nel cedolino pensione.

8 Luglio 2022


domanda di Rox


risposta di Patrizio Oliva

Cessione volontaria alimenti e cessione quinto

In sede di separazione ho acconsentito alla cessione volontaria degli alimenti dal mio stipendio: ora vorrei attivare cessione quinto, è compatibile?

23 Febbraio 2020


domanda di Nando


risposta di Annapaola Ferri

Ritenuta diretta, cessione del quinto, prestito delega e pignoramento già gravanti sullo stipendio – Come funziona in caso di sopravvenuta azione di riscossione coattiva?

Riepilogo la mia situazione: sono un impiegato pubblico e il mio stipendio al lordo è di 1350 euro: in busta paga vi è una cessione del quinto di 250 euro e un prestito delega (doppio quinto) di 240 euro ed inoltre 350 euro per assegno alimentare figlio e deleghe di pagamento minori (50 euro circa).

3 Febbraio 2020


domanda di Disperato


ultima risposta di Ludmilla Karadzic

Stipendio netto al di sotto del 50% dopo le trattenute per pignoramento, cessione del quinto e prestito delega – Come è possibile?

Il mio stipendio per pignoramento, per cessione del quinto e per delega di pagamento è ridotto a meno della metà: cosa posso fare in questo caso?

24 Gennaio 2020


domanda di Anonimo


risposta di Ludmilla Karadzic

Pignoramento dello stipendio nella misura di un quinto laddove preesistono cessione del quinto e prestito delega – Non dovrebbe esserci capienza solo per un prelievo di un decimo dalla busta paga?

Ho appena ricevuto un pignoramento in busta paga pari a un 1/5, avendo già da prima contratto una cessione del quinto ed una delega di pagamento anch'esse pari ad 1/5 ciascuna, per cui mi ritrovo adesso con 3/5 dello stipendio trattenuto cioè pari al 60% della retribuzione netta.

19 Settembre 2019


domanda di riccardoxyz


risposta di Giorgio Martini

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 17 totali)






Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!