Discussioni sull'argomento » coesistenza fra cessione del quinto e pignoramento

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani Forum Tag discussione: coesistenza fra cessione del quinto e pignoramento

Ho in corso la cessione del quinto, un prestito delega e un pignoramento che gravano sullo stipendio per il 50% – Se qualcuno chiede un ulteriore pignoramento, cosa può ottenere?

Ho in corso il quinto, la delega e un pignoramento che gravano sullo stipendio per il 50%.

4 maggio 2018

domanda di Luigi

risposta di Lilla De Angelis

Quota pignorabile della pensione – Come entra in gioco la cessione del quinto?

L'articolo 545 del codice di procedura civile prevede la pignorabilità della parte eccedente la misura pari all'assegno sociale aumentato della metà, nella misura di 1/5.

1 marzo 2018

domanda di Nux

risposta di Ludmilla Karadzic

Coma si calcola la quota dello stipendio da prelevare per un pignoramento successivo alla cessione del quinto volontaria?

Ho uno stipendio netto di 1350, con una cessione del quinto volontaria di 270€, a quanto ammonterebbe un'eventuale pignoramento?

10 novembre 2017

domanda di Peppe

risposta di Patrizio Oliva

Pignoramenti dello stipendio e cessione quinto – E’ vero che al debitore sottoposto ad esecuzione deve restare almeno la metà della busta paga?

Percepisco uno stipendio lordo di duemila e 369,44 euro mensili sul quale ho trattenute erariali per 549,55 euro e trattenute extraerariali varie (tra cui una cessione volontaria del quinto e un prestito con una finanziaria, oltre ad addizionali comunali varie) per altri 790,24 euro.

9 novembre 2017

domanda di luca

risposta di Stefano Iambrenghi

Decreto ingiuntivo per una causa persa ma non ho soldi – Posso accedere alle procedure di sovraindebitamento?

Ho perso una causa per decreto ingiuntivo con una finanziaria a cui dovrei dare circa 30 mila euro (21 mila circa in solido a me e mia moglie ed il residuo solo a me) Purtroppo nel 2012 non ho più svolto trasferte per l'azienda privata per cui lavoro per cui non ho potuto onorare gli impegni presi con questa e con altre finanziarie fino a quel momento pagate puntualmente.

27 settembre 2017

domanda di .michele.

risposta di Carla Benvenuto

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 9 totali)