Discussioni sull'argomento » cartella esattoriale defunto

Cartelle di Agenzia Entrate Riscossione ai chiamati all’eredità

In seguito alla morte del de cuius che lascia solamente eredità passiva, Agenzia Entrate Riscossione può inviare cartelle intestate ai chiamati all'eredità (ossia a coloro che non hanno ancora deciso, entro i termini di legge, se accettare o meno l'eredità)?

30 gennaio 2019

domanda di Sara

risposta di Giorgio Martini

Cartella esattoriale notificata in vita al defunto e da questi non pagata – Cosa devono fare gli eredi

Siamo 4 eredi e nel 2012 abbiamo accettato l'eredità con beneficio di inventario, e questo conteneva cartelle equitalia: vorrei sapere se, non avendo comunicato a Equitalia la morte del de cuius, dopo un anno dalla morte del de cuius la notifica della cartella va fatta all'erede in maniera personale.

4 dicembre 2018

domanda di Andrea

risposta di Paolo Rastelli

Cartella esattoriale notificata a soggetto defunto

Mio suocero è defunto nell'anno 2003 e l'anno successivo Equitalia ha notificato una cartella (IRPEF,IRAP) a lui intestata ed inviata al suo indirizzo di quando era vivente, che gli eredi non hanno ritirato.

11 novembre 2018

domanda di paolo c.

risposta di Annapaola Ferri

Iscrizione ipotecaria senza preavviso per cartelle Equitalia notificate al defunto – Gli eredi possono impugnarla?

Equitalia può effettuare iscrizione ipotecaria inserendo nella descrizione del debito per il quale si procede, oltre alle cartelle con intimazione di pagamento precedente all'iscrizione, altre soltanto notificate con data di notifica che va dai 29 mesi ai 6 mesi precedenti la data di iscrizione ipotecaria?

6 febbraio 2018

domanda di armando

risposta di Paolo Rastelli

Cartelle esattoriali notificate agli eredi collettivamente e impersonalmente

In caso di rinotifica agli eredi di cartelle esattoriali riferite al de cuius, effettuata collettivamente e impersonalmente presso l'ultimo domicilio del defunto medesimo, su quale estratto conto Equitalia dei soggetti interessati (eredi e defunto) verrà riportata/evidenziata detta rinotifica?

30 maggio 2016

domanda di tito82

risposta di Roberto Petrella

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 9 totali)