Discussioni sull'argomento » cai - segnalazione per assegni privi di copertura



I forum di indebitati.it Tag del topic: CAI - segnalazione per assegni privi di copertura

Segnalazione in CAI per emissione di assegni senza copertura – Mi verrà bloccato il conto corrente di traenza?

Un mio assegno di un vecchio conto é andato insoluto e mi dicono sarò segnalato al CAI.

3 Agosto 2020

domanda di Maurizio

risposta di Simonetta Folliero

Iscrizione in Centrale di Allarme Interbancaria (CAI) e sanzioni accessorie per soggetto firmatario di assegno scoperto in qualità di amministratore di srl

Ho firmato come amministratore di una srl degli assegni a garanzia di un debito della società: la società e stata messa in liquidazione e nominato un amministratore liquidatore.

25 Luglio 2020

domanda di arca

risposta di Simonetta Folliero

Assegno privo di adeguata copertura e sospensione della scadenza dei termini di presentazione dei titoli di credito di cui all’articolo 11 del decreto legge 23/2020

In presenza di assegno presentato all'incasso in vigenza articolo 11 decreto legge 23/2020 - non pagato per mancanza provvista - l'assegno non è stato protestato.

10 Giugno 2020

domanda di giuseppe

risposta di Simonetta Folliero

Impossibilitato a rientrare da un affidamento in conto corrente e assegni emessi privi di copertura – Cosa può succedermi adesso?

A gennaio di quest'anno ho aperto un girarrosto in zona, sono partito bene il fido ottenuto in banca mi era servito per poter comprare le attrezzature di settimana in settimana riuscivo ad entrare con il fido di qualche centinaia di euro, riuscivo anche a pagare la merce.

1 Ottobre 2019

domanda di adamo

risposta di Carla Benvenuto

Iscrizione nella Centrale di Allarme Interbancaria (CAI) perchè ho lasciato in giro un assegno che il beneficiario, come da accordi, non avrebbe dovuto portare all’incasso

Un assegno per il quale era stato versato un acconto con bonifico e il saldo da versare successivamente in quanto il conto era stato chiuso, viene ugualmente messo all'incasso.

27 Giugno 2019

domanda di Massimo

risposta di Simonetta Folliero

Assegno pagato in ritardo ma senza aver corrisposto penale del 10% del valore facciale e le spese

Tempo fa ho emesso un assegno, sono stato richiamato ed ho provveduto a coprire l'intero importo, che il beneficiario ha potuto incassare.

12 Giugno 2019

domanda di luckym67

risposta di Ludmilla Karadzic

Assegno pagato in ritardo ma nessuno sa dirmi come ottenere la riabilitazione nella Centrale d’Allarme Interbancaria (CAI)

Ho pagato un assegno in ritardo, ma nessuno in posta sa dirmi come posso cancellare la segnalazione in CAI e ottenere la riabilitazione agli assegni.

16 Maggio 2019

domanda di Intestatario del conto

risposta di Simonetta Folliero

Ho emesso un assegno postale scoperto ma ho sanato l’importo entro tre giorni

Ho emesso un assegno scoperto: la posta mi ha addebitato 15 euro per mancato incasso poi entro tre giorni ho rifatto assegno con l'importo che era scoperto.

15 Aprile 2019

domanda di Valentino

risposta di Simonetta Folliero

Assegno privo di copertura, per pagamento degli ultimi due stipendi, ricevuto dall’ex datore di lavoro – Come recuperare il credito?

Faccio riferimento ad un rapporto lavorativo (con regolare contratto) concluso a fine ottobre, e del pagamento delle ultime due mensilità (settembre e ottobre).

9 Gennaio 2019

domanda di Andrea

risposta di Annapaola Ferri

Assegno scoperto firmato dal delegato autorizzato – La segnalazione in CAI e l’eventuale protesto sono a carico del correntista o del soggetto autorizzato a firmare per delega?

Vorrei sapere se un dipendente di una srls con solo la delega per versare o prelevare in conto corrente e e firmare assegni bancari per conto della società qualora la società paga l'assegno in ritardo sulla scadenza ma viene regolarizzato pagando la penale, il dipendente è obbligato a pagare l'eventuale sanzione emessa dal prefetto a suo carico?

4 Settembre 2018

domanda di Pasquale

risposta di Simonetta Folliero

Stai visualizzando 10 topic - dal 1 al 10 (di 36 totali)