Discussioni sull'argomento » buono postale fruttifero cointestato



I forum di indebitati.it Tag del topic: buono postale fruttifero cointestato


Buono Fruttifero Postale del 1942 – Pescritto?

Ho ritrovato un buono fruttifero postale del 1942 del valore di mille lire, intestato a mio padre: vorrei sapere se si è prescritto o vi è la possibilità di riscuoterlo dato che il ritrovamento dello stesso è avvenuto solo pochi giorni fa.

31 Marzo 2020

domanda di marco

risposta di Ludmilla Karadzic


Buoni fruttiferi emessi tra il 1986 ed il 1999: Poste italiane concede solo importi minori? – Ecco cosa fare per il rimborso

Avevo acquistato, nel 1990, due buoni fruttiferi postali per un valore economico di cinque milioni di vecchie lire: secondo le condizioni riportate chiaramente sul Buono, avrei dovuto incassare, passati i 30 anni, circa 120 mila euro, mentre Poste Italiane me ne ha riconosciuto solo la metà.

18 Febbraio 2020

domanda di Anonimo

risposta di Giovanni Napoletano


Liquidazione di buoni fruttiferi postali cointestati con pari facoltà di rimborso con soggetto deceduto

Vorrei sapere se è legittimo il rifiuto di Poste italiane di liquidare a vista dei buoni fruttiferi postali, caratterizzati dalla clausola pari facoltà di rimborso, cointestati a mia zia paterna (deceduta nel 2013) e alla sottoscritta.

4 Maggio 2019

domanda di Freddie

risposta di Simonetta Folliero


Ipotesi di querela per riscossione indebita di due Buoni Postali Fruttiferi (BPF) da parte del rappresentante

Mia zia è deceduta il 20-02-2015 era intestataria di 2 buoni postali fruttiferi (BPF): questi BPF avevano la seguente intestazione:nome e cognome della zia e la (scritta) sigla Rapp che sta per rappresentante (un altro intestatario di cui poste italiane avendomi inviato l'esito della ricerca titoli/rapporti da me richiesti non mi dice chi sia questo rappresentante).

27 Febbraio 2019

domanda di Nickname : Claudio

risposta di Marzia Ciunfrini

Stai visualizzando 4 topic - dal 1 al 4 (di 4 totali)