Discussioni sull'argomento » azione generale di arricchimento senza giusta causa




I forum di indebitati.it Tag del topic: azione generale di arricchimento senza giusta causa


Mutuo cointestato con ex compagna per la ristrutturazione della casa paterna

Io e la mia ex compagna, tre anni fa, abbiamo acceso un mutuo cointestato per la ristrutturazione della casa paterna, in questo caso proprietario dell'immobile mio padre, mutuo le cui rate sono sempre state pagate da me: ora lei mi ha lasciato da circa due anni, e pretende di doverla sciogliere dal mutuo, io ci sto provando in tutti i modi ma non è semplice, sto provando a sostituire il mutuo con altra banca.

24 Maggio 2022


domanda di flavio


risposta di Annapaola Ferri

Mobilio di valore in appartamento donato – Come ottenerne la restituzione?

Nel 2014 ho donato l'appartamento dove vivevo a mio figlio senza usufrutto, nell'atto dimenticai di far trascrivere che tutto il mobilio (di un certo valore) e tutti i miei oggetti personali ancora presenti nell'appartamento erano miei.

1 Settembre 2021


domanda di graziano


risposta di Rosaria Proietti

Ho incassato assegni senza fornire la relativa prestazione – Come potrà procedere il creditore insoddisfatto?

Ho incassato assegni senza fornire la relativa prestazione Il creditore può fare pignoramento senza decreti ingiuntivi e senza precetto?

23 Febbraio 2021


domanda di Lucia


risposta di Carla Benvenuto

Prescrizione del reato di appropriazione indebita – L’ingiusto arricchimento

A maggio 2014 ho fatto un investimento assicurativo ma solo adesso a ottobre 2020 mi sono accorto che quell'investimento non esisteva e chi me lo aveva proposto aveva intascato il danaro senza investirlo.

21 Novembre 2020


domanda di Antonio


risposta di Marzia Ciunfrini

Contributo (in lavoro e denaro) alla costruzione della casa comune e fine della relazione – Azione generale di arricchimento senza giusta causa

Per circa un anno ho passato i sabati, le domeniche, le festività, le ferie e il dopo lavoro di ogni giornata (faccio il muratore presso una impresa edile) impiegandoli nella costruzione di una villetta unifamiliare su un fondo di proprietà della mia compagna (allora stavamo insieme, ma senza avere una vita in comune: in pratica eravamo solo fidanzati, sebbene da lungo tempo) .

9 Ottobre 2019


domanda di Mike


risposta di Marzia Ciunfrini

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 5 totali)