Discussioni sull'argomento » avviso di accertamento per tarsu tari o tia

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani Forum Tag discussione: avviso di accertamento per TARSU TARI o TIA

Minaccia di fermo amministrativo e/o pignoramento per omesso pagamento tassa spazzatura – Perchè una società privata e non Equitalia?

Ho ricevuto da una società di recupero crediti privata una richiesta di pagamento riferita ad una rata non pagata della spazzatura del 2013.

4 aprile 2018

domanda di Ivanio Saletta

risposta di Genny Manfredi

Quali i tempi per prescrizione e decadenza della TARSU?

Nell'anno 2009 ho presentato dichiarazione di variazione TARSU e nonostante ciò, il 13 dicembre 2017 mi è pervenuto avviso di accertamento per omessa dichiarazione relativo all'anno 2012 con sanzioni ed interessi (sottolineo accertamento per omessa dichiarazione) - Da precisare che dal 2009 il comune non ha chiesto il pagamento della tassa sull'immobile oggetto dell'avviso di accertamento, per cause di certo non a me imputabili e quindi, in sostanza, non si tratta di di omesso versamento da parte mia, ma una mancata richiesta da parte del comune di versare quanto dovuto (il comune non ha inserito l'immobile nel conteggio).

30 gennaio 2018

domanda di Napoli Enzo

risposta di Ludmilla Karadzic

Come procedere se Comune non ha spedito accertamenti IMU nei tempi dovuti?

Ricevo il 12 gennaio 2018, tramite raccomandata postale, un accertamento per IMU 2012 parzialmente omessa (per me regolarmente pagata con conteggi fatti addirittura dalla stessa Master di Massa) con notifica datata 18 dicembre 2017.

17 gennaio 2018

domanda di Massa

risposta di Genny Manfredi

Omessa dichiarazione e omesso versamento tari 2016 – Cosa rischio? Possibile regolarizzare la posizione con ravvedimento operoso?

Non ho presentato la dichiarazione Tari nè pagato l'imposta dal 2016: a cosa vado incontro ed è possibile regolarizzare e a quali condizioni?

6 gennaio 2018

domanda di clara

risposta di Giorgio Valli

Ricevuto notifica per il pagamento della tassa rifiuti – Da quando decorre la prescrizione?

Proprio oggi, 5 Gennaio 2018, mia madre ha ricevuto una raccomandata da parte del comune di Alghero, per il mancato pagamento della tassa rifiuti, relativo all'anno 2011 (pagamento dei bollettini in tre rate, con scadenza anno 2012), e 2012 (pagamento dei bollettini in tre rate, con scadenza anno 2013).

6 gennaio 2018

domanda di monica serra

risposta di Giorgio Valli

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 19 totali)