Discussioni sull'argomento » assegno di mantenimento per figlio maggiorenne

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani Forum Tag discussione: assegno di mantenimento per figlio maggiorenne

Ho ereditato da mio padre – Di quanto dovrei aumentare l’assegno di mantenimento per i figli?

Sono separato da 6 anni e divorziato da due, con due figli ora maggiorenni ma ancora studenti senza reddito proprio in affido condiviso, ma abitualmente residenti presso l'abitazione di mia moglie (di sua proprietà), mentre io vivo in un alloggio di mia proprietà.

18 settembre 2018

domanda di teiafer

risposta di Anonimo

Divorzio e mancato mantenimento figlio maggiorenne – E’ reato?

In sede di divorzio è stato comminato al mio ex marito il versamento di un assegno di mantenimento per e per mio figlio, all'epoca minorenne.

1 marzo 2018

domanda di Anonimo

risposta di Genny Manfredi

Su una pensione di 1270 euro, già sottoposta a pignoramento, il giudice della separazione ha deciso di assegnare 600 euro di mantenimento mediante ordine di pagamento diretto ex articolo 156 del codice civile – Possibile una iniquità del genere?

Su una pensione di 1270 euro il giudice della separazione ha deciso di assegnare 600 euro di mantenimento per la moglie e il figlio maggiorenne suddiviso in 300 euro a testa, mediante ordine di pagamento diretto ex articolo 156 del codice civile.

29 dicembre 2017

domanda di Pasquale Esposito

risposta di Marzia Ciunfrini

Assegno di mantenimento per figlio maggiorenne che studia fuori città – Devo ancora pagare?

Dopo una sentenza di separazione di qualche anno fa, mi è stato comminato il versamento di un assegno di mantenimento, sia per mia moglie che per mio figlio minorenne che risiedeva ancora con mia moglie (affidataria).

20 novembre 2017

domanda di Anonimo

risposta di Genny Manfredi

Stai vedendo 4 discussioni - dal 1 al 4 (di 4 totali)