Discussioni sull'argomento » appostazione a sofferenza

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!





I forum di indebitati.it Tag del topic: appostazione a sofferenza


Segnalazione in Centrale Rischi Banca d’Italia per debito residuale da saldo e stralcio

Ho chiuso un debito con una società Finanziaria a Saldo e Stralcio ma nella CR di Banca Italia siamo rimasti segnalati in sofferenza io e mia moglie (Garante) per la restante parte.

7 Marzo 2022


domanda di Francesco


risposta di Ornella De Bellis

Centrale rischi (CR) della Banca d’Italia – Fra credito originario censito e classificato a sofferenza e credito passato a perdita ci sono circa 500 euro di differenza » Come mai?

Ho effettuato l'accesso alla CR e risulta un credito in sofferenza da 4800 euro, e successivamente una sofferenza - crediti passati in perdita (fenomeno correlato perdita da cessione) pari a 4300 euro, quindi circa 500 euro di differenza: come potrei fare per sanare la mia posizione (so che la perdita è successiva ad una specifica delibera della banca, ma non ho capito se quindi potrei sanare la mia posizione pagando solo quei 500 euro - cioè la cifra che la banca cessionaria non ritiene in perdita).

4 Ottobre 2021


domanda di Johnny


risposta di Ornella De Bellis

Centrale Rischi (CR) della Banca d’Italia – Appostazione a sofferenza di un prestito non rimborsato » La segnalazione del debitore principale e del fideiussore

Sono fideiussore di una società che è fallita tre anni dopo la mia uscita dalla compagine sociale per cessione delle mie quote ad altro soggetto: ho in corso contenziosi, in qualità di fideiussore, con le banche che affidavano la società e ad oggi ho avuto già due sentenze di primo grado a mio favore e le altre due sono in arrivo in quanto ci sono Consulenze Tecniche d'Ufficio (CTU) a favore della società per anatocismo degli interessi.

28 Settembre 2021


domanda di giancarlo


risposta di Ornella De Bellis

Richiesta mutuo prima casa e segnalazione nella Centrale Rischi della Banca d’Italia per un prestito non rimborsato

Nel 2016 ho fatto un finanziamento di circa 2 mila euro con Agos, prima rata 15/03/16 ultima rata 12/02/19: in questo frangente non ho pagato 5 rate e ad oggi siccome vorrei comprare prima casa ho avviato un controllo e ovviamente risulto segnalata alla banca di Italia.

22 Luglio 2021


domanda di Lucia


risposta di Ornella De Bellis

Crediti passati a perdita in Centrale Rischi (CR) della Banca d’Italia – Perché la segnalazione viene ancora censita dopo trentasei mesi dal passaggio a perdita?

Ho fatto una visura nella banca d'Italia: risulta censita la sofferenza di seguito descritta.

12 Luglio 2021


domanda di Marco


risposta di Ornella De Bellis

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 20 totali)






Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!