Discussioni sull'argomento » acquisto prima casa




Come superare il problema del contante accumulato in anni di risparmi e mai depositato in banca da utilizzare per acquistare casa

Ho intenzione di acquistare casa ma ho solo i soldi in contanti (derivati da prelievi fatti negli anni e di regali da parte di genitori e suoceri) che non mi permettono di pagare il venditore per la normativa antiriciclaggio.

9 Settembre 2021


domanda di Mucchio


risposta di Giorgio Valli

Casa collocata sul mercato dall’ente proprietario ed acquistata dalla figlia della conduttrice titolare del diritto di prelazione

Ho acquistato la casa dei miei genitori in cui viveva mia madre e pagava un affitto perché l'Ente l'ha messa in vendita.

29 Dicembre 2020


domanda di Cinzia


risposta di Rosaria Proietti

Genitore che acquista case intestandole ad un figlio nullatenente – Quali conseguenze potrebbero esserci?

Sono nullatenente ma mio padre ha un'attività molto proficua ed ha deciso di acquistare degli immobili ed intestarli a me.

29 Dicembre 2020


domanda di Pasquale


risposta di Giorgio Valli

Acquisto prima casa ma ne posseggo già una comprata fruendo dei benefici fiscali

Sono proprietario di un immobile già acquistato come prima casa, sposato con divisone dei beni e mia moglie non possiede immobili: devo acquistare un altro immobile in altro comune dove risiedo attualmente con mia moglie.

28 Marzo 2019


domanda di Anonimo


risposta di Andrea Ricciardi

Mutuo a tasso misto ottenuto con il Fondo acquisto prima casa gestito da CONSAP

Mi è stato accordato un mutuo trentennale con il Fondo di Garanzia a tasso fisso per i primi 20 anni e a tasso variabile per gli ultimi 10: è possibile che il predetto mutuo con fondo garanzia Consap a tasso fisso preveda la variabilità OBBLIGATORIA del tasso di interesse negli ultimi 10 anni?

12 Gennaio 2019


domanda di ANGELA


risposta di Piero Ciottoli

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 8 totali)