Discussioni sull'argomento » acquisto prima casa

Acquisto prima casa ma ne posseggo già una comprata fruendo dei benefici fiscali

Sono proprietario di un immobile già acquistato come prima casa, sposato con divisone dei beni e mia moglie non possiede immobili: devo acquistare un altro immobile in altro comune dove risiedo attualmente con mia moglie.

28 marzo 2019

domanda di Anonimo

risposta di Andrea Ricciardi

Mutuo a tasso misto ottenuto con il Fondo acquisto prima casa gestito da CONSAP

Mi è stato accordato un mutuo trentennale con il Fondo di Garanzia a tasso fisso per i primi 20 anni e a tasso variabile per gli ultimi 10: è possibile che il predetto mutuo con fondo garanzia Consap a tasso fisso preveda la variabilità OBBLIGATORIA del tasso di interesse negli ultimi 10 anni?

12 gennaio 2019

domanda di ANGELA

risposta di Piero Ciottoli

Agevolazioni fiscali per acquisto nuova prima casa – Posso usufruirne anche se già dispongo di un immobile adibito a studio medico?

Dopo un'accurata e lunga ricerca, ho optato per l'acquisto di un nuovo appartamento, tramite mutuo, nel centro di Monza.

5 dicembre 2017

domanda di Anonimo

risposta di Gennaro Andele

Agevolazioni prima casa e usucapione

Ho acquistato una casa nel 2009 usufruendo delle agevolazioni prima casa: poco tempo fa, ho ricevuto una richiesta dalla Agenzia Entrate in quanto risultavo possessore di un altra casa acquistata nel 1985.

3 gennaio 2012

domanda di giannipiccolo

risposta di Chiara Nicolai

Agevolazione acquisto prima casa

Essendo già proprietario di casa dovendomi spostare in altra città ho il diritto alla tassazione ed alle agevolazioni di acquisto prima casa nella nuova città penso debba vendere quella attuale.

20 settembre 2011

domanda di GianReColo

risposta di Simone di Saintjust

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 5 totali)