Discussioni sull'argomento » atp - accertamento tecnico preventivo



I forum di indebitati.it Tag del topic: ATP - accertamento tecnico preventivo

Edificio bifamiliare » L’altra proprietaria non intende contribuire alle spese urgenti di riparazione delle parti comuni – Ho adito il tribunale competente ma dopo la CTU è intervenuta questa maledetta epidemia: avrò tempo per effettuare la rivalsa?

Ho avuto approccio bonario con condomina in data 02/05/2019, che in risposta mi scrive tramite avvocato e dice NO alle risorse smisurate richieste.

25 Aprile 2020

domanda di fiorella f.

risposta di Roberto Petrella

Cosa fare per evitare responsabilità penali conseguenti all’eventuale crollo di un muro di sostegno che cerco di evitare

Ho in corso ATP con una vcina (entrambi comproprietari di fatto di muro sostegno su confine) e condomina per Riparazione Muro di Sostegno, in parte crollato, con pericolo incombente su Strada Statale.

10 Aprile 2020

domanda di fiorella f.

risposta di Marzia Ciunfrini

Cosa succede se a seguito di ricorso per Accertamento Tecnico Preventivo (ATP) la controparte non si costituisce o il giudice ritarda la nomina del CTU?

Ho presentato ricorso per ATP il 01/08/2019, prima udienza 05/12/2019 (invocavo 1134 codice civile per urgenza): cosa succede se, come sembra, la controparte NON presenta comparsa di costituzione?

28 Dicembre 2019

domanda di loris m.

ultima risposta di Simone di Saintjust

Danni all’immobile locato – Per ottenere il risarcimento dei danni subiti la strada maestra è quella di chiedere al giudice un Accertamento Tecnico Preventivo (ATP)

A settembre l'attuale inquilino lascerà, finalmente, l'immobile che anni fa gli concessi in locazione: l'appartamento è ridotto in condizioni fatiscenti e fra l'altro, alcuni mesi fa, ho dovuto anche risarcire il proprietario dell'immobile sottostante al mio, per infiltrazioni causate da un allagamento riconducibile al traboccamento di una piscina gonfiabile che era stata installata sulla balconata.

14 Agosto 2019

domanda di putipu

risposta di Giorgio Martini

Contributo spese riparazione soletta a copertura di una cantina – La soletta deborda in suolo pubblico

Sono proprietario esclusivo di cantina interrata che DEBORDA in parte (circa metà) su Piazza (Demanio Comunale), ovviamente è SOTTOSTANTE il livello della Piazza.

31 Luglio 2019

domanda di loris m.

risposta di Simone di Saintjust

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 8 totali)