Sovraindebitamento e problemi con società di recupero crediti

Situazione di sovraindebitamento - devo chiudere il maggior numero possibile di posizioni debitorie

Purtroppo mi trovo in una situazione di sovraindebitamento: sto cercando di risolvere qualcosa, poco rinnovando una cessione del quinto, ma devo togliere più pratiche possibili con saldo a stralcio. Ho un rosso su un conto in bnl dove sono stato costretto a togliere l'accredito dello stipendio perche non mi facevano toccare niente e non potevo neanche vivere.

Ora dopo circa 6 mesi mi chiama un recupero crediti per conto di bnl dove mi chiedere di rateizzare in 12 rate, per me impossibile, altrimenti andrà in decadenza dei termii ed il debito quasi raddoppia.

Gli ho prospettato il saldo e stralcio ma loro mi hanno detto di no, posso chiederlo dopo quando il debito va in dedacadenza ma comunque raddoppierà e la cifra da pagare sarà sempre quella. Il problema è un altro che il conto è cointestato con mia moglie (in separazione dei beni) e il nostro rapporto è arrivato alla fine e non voglio altri problemi con lei. Cosa devo fare?

L'unico problema è che lei ha l'esigenza di giungere ad un accordo transattivo a saldo stralcio

L'unico problema è che lei ha l'esigenza di giungere ad un accordo transattivo. Evidentemente, l'interlocutore del recupero crediti deve essersene accorto, come le iene che fiutano la paura della preda.

Per il resto, decadenza del beneficio del termine, quasi raddoppio del debito in caso di mancato accordo stragiudiziale sono argomenti che questo signore dovrebbe spiegare al giudice in sede di ricorso per decreto ingiuntivo.

24 ottobre 2012 · Annapaola Ferri

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su sovraindebitamento e problemi con società di recupero crediti. Clicca qui.

Stai leggendo Sovraindebitamento e problemi con società di recupero crediti Autore Annapaola Ferri Articolo pubblicato il giorno 24 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca