Bonus famiglia – chiarimenti per madre divorziata con due figli a carico

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

<

p>Sono una madre divorziata con due figli a carico: in riferimento al calcolo del reddito del nucleo familiare  per il bonus famiglia, vorrei sapere se al mio reddito da lavoro devo sommare anche gli assegni di mantenimento per me e i miei due figli.

Al suo reddito da lavoro va sommato solo il suo assegno di mantenimento. Quello per i figli non deve essere considerato.

19 Febbraio 2009 · Antonio Scognamiglio




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

5 risposte a “Bonus famiglia – chiarimenti per madre divorziata con due figli a carico”

  1. cinzia ha detto:

    Buonasera, sono madre di un bimbo di un anno appena compiuto e lo scorso settembre ho dovuto dimettermi dal lavoro. Chiedo se è previsto dalla legge un qualche contributo o sostegno economico e/o agevolazione avendo, tra l’altro, il bimbo a mio esclusivo carico e in situazione di disoccupazione.
    Grazie infinite

  2. maria ha detto:

    volio sapere de poso avere asenio familiare.sono una mama divorziata con una bambina de 10 ani ce vive in romania e io lavoro in italia da 2 ani. poso avere asenio familiare.grazie

  3. egidio ha detto:

    siamo una famiglia di 6 persone la mia compagna ed io abiamo 4 figli due dalla prima unione e altri due con me lei ha una pensione al minimo di vedova io ho ho un lavoro in una ditta il redito isse,7.500. mod 730 25000.euro che agevolazioni potrei ottenere grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!