Sono passato con il rosso. Ho paura che mi toglieranno punti dalla patente. Posso fare qualcosa?

Sono passato con il rosso e mi sono poi accorto che c'era nei pressi un vigile appostato. Ora, presumo che mi toglieranno punti dalla patente. Mi rivolgo a voi per chiedere se c'è qualcosa che posso fare per evitare o limitare la decurtazione dei punti patente.

Grazie per i vostri consigli preziosi.

Silvano Amendola, Vercelli

La sanzione di eliminazione dei punti patente è accessoria rispetto alla sanzione principale per non aver rispettato il segnale semaforico rosso.

Tale sanzione accessoria può essere impugnata sia congiuntamente alla sanzione principale, sia in maniera autonoma.

Tuttavia è preferibile impugnarla, quando possibile, insieme alla sanzione principale in quanto segue le sorti di questa: eliminata la sanzione principale, si elimina automaticamente anche la sanzione accessoria.

Per fare una domanda su multe e ricorsi in genere, su cartelle esattoriali originate da multe nonché su tutti gli argomenti correlati a questo articolo,  clicca qui.

28 ottobre 2008 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su sono passato con il rosso. ho paura che mi toglieranno punti dalla patente. posso fare qualcosa?. Clicca qui.

Stai leggendo Sono passato con il rosso. Ho paura che mi toglieranno punti dalla patente. Posso fare qualcosa? Autore Giuseppe Pennuto Articolo pubblicato il giorno 28 ottobre 2008 Ultima modifica effettuata il giorno 1 maggio 2017 Classificato nella categoria multe ricorsi e sinistri - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca