Che azioni posso intraprendere contro una società di recupero crediti

Volevo sapere posso intarprendere qualche azione nei confronti di queste persone che sono venute a casa spaventando mia madre?

Certamente. La condotta descritta è in violazione del Provvedimento del Garante della Privacy in tema di recupero crediti. Lei potrebbe fare una segnalazione al Garante, salvo più gravi reati da denunciare direttamente all’autorità di ps.

Volevo sapere se non pago possono andare sulla mia busta paga?essendo ora un impiegato privato?

Si, previo ottenimento di un titolo esecutivo (decreto ingiuntivo), è possibile arrivare al pignoramento del quinto dello stipendio.

se non pago si rivalgono solo su di me o anche sul mio socio? (al mio socio però non lo hanno prorpio chiamato e volevano sapere da me il suo numero di cell).

Lei ed il Suo socio siete obbligati in solido, in quanto la Vostra era una società di capitali. Questo significa che il creditore può rivalersi indifferentemente su uno qualsiasi dei soci a suo piacimento, salvo la possibilità del socio che avrà pagato di rifarsi sull’altro, successivamente.

Se invece decidessi di pagare posso chiedere alla società di recupero crediti di dividere il debito tra me e il mio socio e quindi pagare solo la mia parte al 50%?

Come detto sopra, no, salvo l’ottenimento di una transazione stragiudiziale in tal senso.

4 Febbraio 2011 · Simone di Saintjust

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Agenti di recupero crediti vs debitori » Abusi ed azioni illecite
Al giorno d'oggi, si sa, i comportamenti scorretti ed illegittimi delle società di recupero crediti sono all'ordine del giorno. Infatti, ci si può ritrovare a vivere un incubo: c'è chi viene tartassato da una sfilza di chiamate al proprio recapito telefonico, chi da una scarica di sms sul cellulare o da una sequela di lettere nella casella della posta, o addirittura tutte e tre queste azioni in contemporanea. Dalle telefonate agli orari più inopportuni con toni importuni e spesso maleducati, ai messaggi sul telefonino che promettono “a breve” la visita di un incaricato per riscuotere un credito, alle lettere scritte ...

Quali azioni esecutive intraprendere per il recupero crediti da lavoro nei confronti di una società a responsabilità limitata?
Sono un lavoratore che vanta un credito di lavoro pari a 1700 euro circa, per uno stipendio non pagato e licenziamento per non superamento periodo di prova. La società datrice di lavoro è una srl così composta: Rossi Mario, presidente consiglio di amministrazione e rappresentante dell'Impresa (nullatenente) con quote e azioni 40% quota nominale e versata 32000; Verdi Rita, moglie di Rossi Mario, rappresentante dell'impresa e Amministratore con quote e azioni 30% quota nominale e versata 24000 euro, con casa di proprietà 1/1; Rossi Giuseppe figlio di Mario e Rita, Vice presidente del consiglio di amministrazione e Amministratore con quote e ...

Recupero crediti e stalking » I suggerimenti dei legali
Anche le società di recupero crediti accusano le recente la crisi economica: le tasche dei cittadini, infatti, sono sempre più vuote, fatto che ha reso la riscossione molto complicata. Così, molto spesso, gli agenti recuperatori ricorrono a mezzi sempre meno ortodossi. Non si fanno scrupoli, ad alzare la voce, a minacciare l'intervento di esattori porta a porta o a preannunciare incombenti espropriazioni o pignoramenti immobiliari. Inoltre, quando lo stalking telefonico diventa più incalzante, la ricerca spasmodica del debitore avviene presso luoghi dove dovrebbe essere assolutamente rispettata la privacy, come il posto di lavoro o l'abitazione di congiunti. Per questo, per ...

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su che azioni posso intraprendere contro una società di recupero crediti. Clicca qui.

Stai leggendo Che azioni posso intraprendere contro una società di recupero crediti Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2011 Ultima modifica effettuata il giorno 19 Giugno 2016 Classificato nella categoria recupero crediti - domande e risposte

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)