Agenzia Riscossioni Alias Esattoria

Pratica aggressiva consistente all'inoltro a diversi debitori di lettere di preavviso di esecuzione forzata caratterizzate da modalità grafiche ed espressive tali da ingenerare nel debitore l'erroneo convincimento di essere destinatari di una procedura esecutiva avviata dall'amministrazione finanziaria pubblica. In particolare, i richiamati profili di scorrettezza evidenziati anche dalla stessa Agenzia delle entrate, erano rappresentati dall'utilizzo della denominazione sociale del professionista "Agenzia Riscossioni" della specifica "Ufficio Entrate Roma", e di un logo, che può evocare quello della Repubblica, nonché del titolo del firmatario delle comunicazioni che si qualificava come "Il Direttore Ufficio Entrate".

(AGCM - provvedimento 24763/14)

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.




Cerca