Situazione non sostenibile

Salve, sono arrivato in una situazione non piu sostenibile in quanto non riesco a pagare piu le rate dei prestiti in corso.

Volevo sapere a parte la segnalazione al CRIF ed al CAI del mio nominativo, cosa mi succederebbe??? Io non ho beni immobili intestati e solo la mia macchina che ho intenzione da intestare a terzi, cosa mi succederebbe??? Eventualemte provvedono a pignorare 1/5 dello stipendio???

Da una parte sarebbe una liberazione almeno 700 euro al mese mi rimangono!!!!

Fondamentalmente si è risposto da solo.

A quanto dice la Sua aggrebilità è limitata solo al quinto dello stipendio.

Potrebbe essere tentato anche un pignoramento mobiliare presso la Sua residenza (ipotesi desueta, ma non da escludersi a priori) e un pignoramento del Suo conto corrente... per quest'ultimo, essendo in odore di pignoramento, sarebbe stupido tenere liquidità oltre il minimo indispensabile (anche perchè, se ne avesse la disponibilità, potrebbe pagare i debiti no?).

Attenzione, la Sua inaggredibilità (salvo quanto sopra) non La porterà comunque all'esdebitamento.
I creditori procederanno sicuramente tentando il recupero stragiudiziale, e questo potrebbe portarLe vari fastidi, di cui si discute tutti i giorni nel forum.

I debiti, è bene ricordarlo, si pagano. Le conviene accumulare liquidità (sotto il materasso) da usare in un secondo momento per intavolare una transazione per il saldo e stralcio dei debiti con i vari creditori.

14 Maggio 2011 · Simone di Saintjust