Sito per verificare una eventuale segnalazione come cattivo pagatore del proprio nominativo


Linda, si colleghi al sito di CRIF e segua le istruzioni per richiedere accesso ai dati che riguardano la sua posizione in archivio.

In alcuni casi è consigliabile inviare l’istanza di cancellazione via posta con raccomandata AR come suggerito qui.

Allegando, magari, anche la liberatoria del creditore.

E’ doveroso aggiungere che se un un cattivo pagatore è stato cancellato dalla Crif significa che il rapporto con la finanziaria è estinto da tempo. Andando a chiedere un nuovo finanziamento alla stessa finanziaria i precedenti ritardi non dovrebbero influire sull’istruttoria.

La realtà comunque è fatta di altro… pare che molte finanziarie abbiano della banche dati “occulte” di cattivi pagatori, dove le informazioni non vengono mai cancellate … chiaramente lo dico con il beneficio del dubbio, ma si sa che a pensare male si fa peccato, tuttavia ci si “azzecca” molto spesso.

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su sito per verificare una eventuale segnalazione come cattivo pagatore del proprio nominativo. Clicca qui.

Stai leggendo Sito per verificare una eventuale segnalazione come cattivo pagatore del proprio nominativo Autore Lilla De Angelis Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 Giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - eredità successione e donazioni - domande e risposte ..

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso rapido anonimo (test antispam)