Se presti soldi ad un amico rassegnati a perdere i soldi e pure l'amico ...

No, purtroppo, ma si consoli pensando che, più in là negli anni, le avrebbero potuto chiedere, e non restituire, anche 50, 100 mila euro e passa. E' come se lei avesse stipulato oggi, con quei 5000 euro, una polizza a copertura di futuri rischi per “debiti di relazione”. A me sembra un costo equo.

Si tenga caro l'amico insolvente. Quando le capiterà che un altro amico (magari più amico del primo) verrà a chiederle un prestito, lei potrà negarlo senza sentirsi un verme. Chiamerà a testimoniare l'amico insolvente, e potrà dire, in pace con la sua coscienza: “Mi spiace, ma ho già dato!”.

La discussione continua in questo forum.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

18 settembre 2010 · Chiara Nicolai

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su se presti soldi ad un amico rassegnati a perdere i soldi e pure l'amico .... Clicca qui.

Stai leggendo Se presti soldi ad un amico rassegnati a perdere i soldi e pure l'amico ... Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 18 settembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.




Cerca