Se il debito è troppo esiguo perchè un giudice possa concedere di iscrivere ipoteca sulla casa del debitore

Lei è debitrice di 2200 euro, insieme al suo socio. Punto e basta. I creditori potranno rivalersi su di lei anche se lei aprisse una rivendita di gelati al polo nord.

Per ora il debito è troppo esiguo perchè un giudice possa concedere di iscrivere ipoteca sulla sua proprietà o possa accordarne l'espropriazione.

Ma certo, il suo conto corrente potrebbe essere pignorato in qualsiasi momento. E' in rosso? Ed allora il creditore aspetterà pazientemente che qualche sua fattura, eventualmente domiciliata su quel conto, venga pagata. Di più non potrà fare.

La discussione continua in questo forum.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

18 settembre 2010 · Chiara Nicolai

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su se il debito è troppo esiguo perchè un giudice possa concedere di iscrivere ipoteca sulla casa del debitore. Clicca qui.

Stai leggendo Se il debito è troppo esiguo perchè un giudice possa concedere di iscrivere ipoteca sulla casa del debitore Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 18 settembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca