se chiudo attività

Se chiudo attività ed ho in corso rateizzazioni con equitalia che non posso più pagare che mi succede? Ho venduto due immobili l'anno scorso per fronteggiare i debiti, ma non sono bastati.

Se l'attività è una società di capitali, i debiti societari cesseranno con l'estinzione della società, fatta salva la possibilità di procedure concorsuali e/o di riscossione coatta avviate o avviabili a posteriori (ma sempre nei riguardi della società).

Se l'attività era una società di persone, i debiti La seguiranno a prescindere dalla sorte dell'attività, pertanto potrà essere perseguito con azioni di recupero da parte di Equitaliafino all'estinzione dei debiti, alla prescrizione (rara), o fino al prossimo condono tombale (se mai arriverà).

1 marzo 2011 · Simone di Saintjust

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su se chiudo attività. Clicca qui.

Stai leggendo se chiudo attività Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 1 marzo 2011 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca