Autovelox e sanzioni amministrative » Tutto ciò che il trasgressore deve conoscere
Indice dei contenuti dell'articolo
Tutto ciò che il trasgressore deve conoscere sul famigerato autovelox e su come presentare ricorso per le sanzioni amministrative originate dalle rilevazioni di eccesso di velocità.
L’autovelox: lo strumento del diavolo. Si ragiona spesso sull’efficacia e sulla validità delle multe elevate con questo di questo dispositivo elettronico.
Questi apparecchi di rilevazione, in realtà, sono un vero e proprio business, e rimpinguano notevolmente le casse delle pubbliche amministrazioni locali.
La loro utilizzazione diffusa viene ritenuta, comunque, almeno in via potenziale, conforme alla legge.
Pertanto, nel tempo continueranno ad essere messe a punto apparecchiature sempre piu’ sofisticate e di certo si estenderà notevolmente l’ambito territoriale in cui l’autovelox si sostituirà alla contestazione immediata dei verbali.
L’obiettivo di questo articolo, però, è informare sull’argomento, per approfondire al lettore tutto ciò che riguarda gli strumenti di accertamento delle violazioni del codice della strada, come autovelox e tutor, e le opportunità per un ipotetica irregolarità al fine di un ricorso.
29 Gennaio 2015 · Giuseppe Pennuto
Indice dei contenuti dell'articolo
Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo
Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su autovelox e sanzioni amministrative » tutto ciò che il trasgressore deve conoscere. Clicca qui.
Stai leggendo Autovelox e sanzioni amministrative » Tutto ciò che il trasgressore deve conoscere • Autore Giuseppe Pennuto
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso rapido anonimo (test antispam)
Seguici su Facebook