Saldo stralcio con recupero crediti per vecchio debito finanziaria

Indice dei contenuti dell'articolo


Vecchio debito finanziaria - Vorrei chiudere con un accordo a saldo stralcio

Avrei bisogno di informazioni perchè ho un debito con una finanziaria dal 2000.

Nel 2010 ho ricevuto raccomandata da un recupero crediti che mi comunicava che il mio debito era stato ceduto a loro per euro 6400.

Ho inviato raccomandata chiedendo copia contratto, lettera cessione credito e estratto conto cronologico, mi è arrivata risposta (spedizione normale no racc.).

In allegato c'era copia contratto, estratto conto della finanziaria con dicitura saldo al 10/04/03 2858 poi al 21/08/09 2812 azzeramento/perdita e 45,84 passaggio saldo a perdita.

Non essendoci la lettera di cessione del credito ho riscritto sempre al recupero crediti con A/R che mancava la lettera di cessione del credito, non mi hanno piu risposto.

Giorni fa mi ha contattato telefonicamente, chiedendo il numero ad un mio vicino di casa, un recupero crediti dicendo di avere avuto incarico dal recupero crediti che mi aveva scritto precedentemente, chiedendomi 7000 euro e che avrei anche potuto chiedere saldo stralcio per 3500, la mia domanda è:

ho diritto ad avere la lettera di cessione della finanziaria e poi l'estratto conto cronologico inviatomi non doveva essere fatto includendo tutti i passaggi per arrivare alla cifra richiestami?

Io vorrei proporre al recupero crediti che dice di asserire di essere il nuovo cessionario un saldo stralcio di euro 500,00. Faccio bene o devo aspettare la documentazione che avrei diritto di ricevere?

Per adesso non conviene chiudere con un accordo a saldo stralcio

Lei, senza la documentazione necessaria relativa alla catena di cessioni, rischia semplicemente di dare soldi a chi non ha diritto di esigere il credito.

Il che vuol dire che, prima o poi, altri le richiederanno il rimborso dello stesso debito.

Chiudere un saldo stralcio a 100 euro, ma con un soggetto che non è il legittimo cessionario del suo credito, non credo sia un buon affare.

Sappi attendere e si mostri determinata.

Capisco che le piacerebbe chiudere in fretta la questione, ma deve avere pazienza.

Come ha avuto modo di constatare, già le stanno offrendo opportunità da saldo stralcio.

Ancora un altro pochino, e la posizione la chiuderà a prezzi di realizzo.

11 Gennaio 2013 · Marzia Ciunfrini