Saldo stralcio di un vecchio debito consumit per residente all’estero

Saldo stralcio con Consumit

Nel 2004 contrassi un debito con la Consumit, il debito ad oggi ammonta a 4500 euro.

A quell'epoca la mia situazione personale era molto differente dall'attuale in quanto vivevo in Italia, ero dipendente di una societa´assicurativa ecc..

Contrassi alcuni debiti e terminai di pagarli, l´unico che mi resta e´quello sopracitato.

Attualmente vivo oltreoceano, ho un lavoro da libera professionista che ha cominciato a funzionare solo da un anno a questa parte.

In Italia risulto disoccupata e non sono piu´residente.

Ho scritto ultimamente alla Consumit per avere informazioni sul mio debito, al che, mi hanno messo in contatto per email con una certa avvocatessa, che non so´nemmeno di che societa´faccia parte ma che suppongo sia l´incaricata del recupero del mio debito.

Le ho spiegato che anche volendo, realmente non posso pagare tale somma. Le ho proposto un saldo stralcio ma, seppur accettato da lei, ammonterebbe all´ottanta per cento della somma dovuta.

Le modalita´di pagamento sarebbero dilazionate con un iniziale di cinquecento euro e una cifra mensile di trecento. Tutto perfetto fino a qua´, ma io davvero non ho la possibilita´di pagare tale somma.

Personalmente le ho chiesto un saldo a stralcio del trenta per cento, che mi rendo conto e´pochissimo, pero´e´quello che posso permettermi e lei ha risposto che non le e´possibile accettare.

Cosa faccio? Con tutta la buona volontà io davvero non dispongo di tale cifra al momento, ne´ho la possibilita´di pagare trecento euro mensili.

Proposta saldo stralcio con Consumit

Lei ha sbagliato a fare il primo passo e chiedere informazioni e proporre un saldo e stralcio. Non bisogna molestare il can che dorme.

Se non può pagare il suggerimento è di attendere tempi migliori. Quando avrà la possibilità di pagare, potrà chiedere informazioni su come saldare il debito, o attendere che le venga fatta una proposta di transazione dal creditore.

21 Novembre 2012 · Andrea Ricciardi


Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!