Saldo e stralcio per possibilità di chiusura debito con finanziaria
Richiesta di cessione del quinto dello stipendio per pagare debiti ed impedire pignoramento presso datore di lavoro
Ho un debito con una finanziaria di 9 mila euro (a marzo scade il periodo di pagamento delle rate) e da gennaio ho un contratto a tempo indeterminato: vorrei chiedere il quinto dello stipendio con un'altra finanziaria per estinguere questo prima che mi mettano le mani nello stipendio.
Vorrei chiedervi è il caso a questo punto che faccia io la proposta del saldo e stralcio e in caso quanto dovrei proporre?(vorrei sapere anche come formulare la richiesta) (non ho nulla intestato, l'unico problema potrebbe essere lo stipendio).
Mai far debiti per pagarne altri - Non proporre saldo e stralcio
Fare debiti per pagarne altri non è mai una buona idea, almeno a nostro parere: il suggerimento è quello di attendere gli eventi confidando nella circostanza che difficilmente la tipologia dei creditori come il suo investe denaro per conoscere lo stato economico patrimoniale del proprio debitore.
Solitamente operano a strascico, una sorta di spamming del recupero. Molti abboccano, alcuni no.
Quando, e se, la contatteranno potrà trattare un concordato a saldo e stralcio in condizioni migliori, non avanzando lei la proposta.
Se dovessero in qualche modo venire a conoscenza del suo status di lavoratore dipendente a tempo indeterminato, potrà sempre mentire affermando che sullo stipendio già insistono una cessione del quinto, un prestito delega, un pignoramento del quinto effettuato da Equitalia ed un altro pignoramento del quinto ottenuto dalla Banca ... scelga lei quale.
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.
Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e/o Twitter
Questo post totalizza zero voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto
Seguici su Facebook
Seguici iscrivendoti alla newsletter
Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!