Saldo a stralcio e problema di una pratica in sofferenza

Purtroppo nel corso degli anni ho contratto molti debiti che sto cercando di chiudere tra saldo a stralcio e piani di rientro

Avrei bisogno di un consiglio urgente. Purtroppo nel corso degli anni ho contratto molti debiti che sto cercando di chiudere tra saldo a stralcio e piani di rientro. Tra questi mi sono gia stati concessi due rifinanziamenti da parte di agos e findomestic sulle proprie pratiche.

Adesso mi chiama un recupero crediti della bnl dicendo che se non pago, loro vogliono un rientro in 12 rate che io non posso pagare perchè gli devo 8000,00 e verrebbe la rata troppo alta, mi mandano la pratica in sofferenza ED A QUESTO PUNTO MI VENGONO CHIUSI ANCHE TUTTI GLI ALTRI FINANZIAMENTI CON LE ALTRE E TUTTE VORRANNO I SOLDI SUBITO.

E' Vero? Io finanziamenti attivi non ne ho più o chiusi con saldo a stralcio o rifinaziati. Soltanto che i rifinanziati con agos e findomestic hanno una cambiale firmata da me a garanzia, cosa possono fare? Loro mi hanno detto che se va in soffernza la pratica bnl vengono chiusi anche i due rifinanziament/piani di rientro e messe le cambiali all'icasso, è vero?

Mi hanno anche detto di sentire pure un legale che hanno ragione loro. COSA DEVO FARE POTETE DIRMI COSA SUCCEDE E DARMI UN CONSIGLIO. LA PRATICA BNL E' UNO SCOPERTO DI CONTO + UNA REVOLVING PER UN TOTALE DI EURO 8000,00 TUTTO COINTESTATO CON LA CONSORTE. COSA DEVO FARE?

Si tratta del solito tentativo di pressione psicologica esercitata sul debitore

Si tratta del solito tentativo di pressione psicologica esercitata sul debitore. La consultazione delle centrali rischi da parte degli intermediari viene effettuata in occasione di richieste di finanziamento.

Non certo per poter avviare un monitoraggio regolare e periodico degli archivi finalizzato ad individuare le segnalazioni di altri operatori ed eventualmente procedere alla revoca del beneficio del termine sulle proprie posizioni.

Dunque, nessuna interferenza e/o mutua interazione fra il passaggio in sofferenza della pratica BNL e gli altri finanziamenti in corso di regolare rimborso.

Resta, tuttavia, il problema della cambiale firmata, che come tutti sappiamo costituisce un titolo esecutivo con il quale il creditore può, in qualsiasi momento e senza l'obbligo di passare per il giudice, iniziare l'escussione coattiva del debitore.

3 Ottobre 2012 · Genny Manfredi




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!