Saldo a stralcio e alcune dritte su come arrivarci in tranquillità

Come ottenere un conveniente saldo a stralcio

Ho un debiti con Neos di 40000 ne ho pagati 12000, ora sono già diversi mesi (8) che non pago, in questo arco di tempo mi hanno contattato più agenzie di recupero. Ho ricevuto lettera di decadenza del beneficio del termine, e poi contattata di nuovo da un recupero che chiedeva 36000 (non ascoltato ovviamente).

Da più di 1 mese silenzio totale, non ho ricevuto lettera di specifica del debito con relativi interessi dettagliati, nulla.

Premetto che vivo in affitto (io non lavoro, mio marito artigiano) ho 2 auto intestate a me (mio marito è garante di questo prestito) e qualche soldino di risparmio per far fronte ad un futuro saldo a stralcio, che spero di ottenere.

Mi sapreste dire come si svolge la procedura, cosa dovrei fare, quale sarebbe la giusta somma per chiudere e a cosa dovrei stare attenta, sto aspettando per vedere come si muovono, ma ho anche paura di un possibile decreto ingiuntivo...che ci rovinerebbe entrambe.

Accordo a saldo e stralcio - come “incastrare” la società di recupero crediti?

Riporto la vs frase perchè meglio rispecchia la mia domanda!

Per poter aspirare a spuntare un buon accordo di saldo a stralcio è innanzitutto necessario non possedere beni aggredibili

Per poter aspirare a spuntare un buon accordo di saldo a stralcio è innanzitutto necessario non possedere beni aggredibili.

Di solito è un problema pignorare i veicoli, purchè non siano naturalmente di lusso. Il conto corrente non è bene mantenerlo intestato a nome di un debitore. Se si percepisce un reddito da lavoratore dipendente si rischia la trattenuta del 20% dello stipendio in seguito a pignoramento presso terzi.

Poi bisogna attendere che i tempi maturino, che il credito venga ceduto più volte. Chi lo detiene deve essere convinto che esso sia non esigibile e con la sua cessione cerca di "fregare" il successivo acquirente.

27 settembre 2012 · Ornella De Bellis

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su saldo a stralcio e alcune dritte su come arrivarci in tranquillità. Clicca qui.

Stai leggendo Saldo a stralcio e alcune dritte su come arrivarci in tranquillità Autore Ornella De Bellis Articolo pubblicato il giorno 27 settembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.




Cerca