srl - La riduzione del capitale sociale




» Vai all'indice dei contenuti dell'articolo completo


Come una srl (società responsabilità limitata) può aumentare il capitale sociale, così può ridurlo, ma le due operazioni hanno effetti diversi nei confronti dei creditori della società. Infatti, nel caso di aumento, i creditori vedranno rafforzare la garanzia offerta dal capitale sociale. Nel caso di riduzione, invece, la garanzia minima offerta dalla società data dal valore del capitale sociale, tende a ridursi. Obiettivo di quest’articolo è informare il lettore sulle diverse possibilità (e rischi cui si va incontro) quando una srl effettua una riduzione del capitale sociale.

Come prima cosa, è bene chiarire che la riduzione del capitale sociale può aversi in due casi, volontaria o reale e obbligatoria o nominale per perdite.

Vediamoli con calma



» Vai all'indice dei contenuti dell'articolo completo


24 Ottobre 2013 · Marzia Ciunfrini




Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su srl - la riduzione del capitale sociale. Clicca qui.

Stai leggendo srl - La riduzione del capitale sociale Autore Marzia Ciunfrini Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 Giugno 2016 Classificato nella categoria impresa responsabilità patrimoniale socio ed amministratore Inserito nella sezione debiti ed imprese

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)