Chi può presentare la domanda per accedere al beneficio di una RSA

Ecco chi può presentare correttamente la domanda per far fruire del beneficio di una RSA un proprio parente in stato di bisogno o se stessi.

La richiesta per ottenere l'accesso ad una Rsa può essere presentata da:

  • la persona interessata
  • un familiare della persona interessata
  • assistente sociale
  • medico di famiglia
  • il medico responsabile del reparto ospedaliero dove la persona è ricoverata
  • il tutore o l'amministratore di sostegno

La richiesta va accompagnata da una valutazione del medico di famiglia o del medico ospedaliero (in alcune Regioni anche dai servizi sociali).

Argomenti correlati

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su chi può presentare la domanda per accedere al beneficio di una rsa. Clicca qui.

Stai leggendo Chi può presentare la domanda per accedere al beneficio di una RSA Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 9 ottobre 2015 Ultima modifica effettuata il giorno 4 agosto 2017 Classificato nella categoria sostegno al reddito - contributi incentivi pensione di inabilità e assegno di invalidità - assegno familiare e per il nucleo familiare - indennità di disoccupazione Inserito nella sezione lavoro, pensioni, famiglia separazione e divorzio, Isee.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca