Rottamazione cartelle esattoriali » Quale il vostro parere?

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento.

Indice dei contenuti dell'articolo


Sono qui per chiedere un’opinione da voi, esperti in materia.

Qual è il vostro parere sulla possibilità di rottamazione delle cartelle esattoriali di cui tanto si parla sui media?

23 Dicembre 2013 · Andrea Ricciardi

Indice dei contenuti dell'articolo


Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su rottamazione cartelle esattoriali » quale il vostro parere?. Clicca qui.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)

  • michele pallitta 3 Gennaio 2014 at 17:47

    Buona sera, vorrei porre una domanda in quanto non ho ancora capito bene e proprio stamattina in Equitalia non dicono nulla di certo.
    Ho una rateazione in corso da 5 anni e mi manca un anno per concludere.
    la mia domanda è: posso rientrare anch’io in questa mini sanatoria? e che cosa avrei da recuperare?
    Grazie
    Michele

    • Ludmilla Karadzic 3 Gennaio 2014 at 18:06

      Il nostro è, come sappiamo, il paese dei furbi. Del resto, l’effetto indesiderato della politica dei condoni e delle sanatorie, è proprio quello di penalizzare chi ha ritenuto opportuno mettersi in regola. Certo, la politica giustifica le misure approvate chiamando in causa la crisi e le difficoltà economiche dei cittadini chiamati a pagare. E, per ovviare al problema, non sarebbe certo bastato includere nella sanatoria anche chi, come lei, ha in corso una rateazione. L’iniquità, infatti, avrebbe comunque interessato tutti coloro che la cartella esattoriale l’hanno pagata entro i 60 giorni per evitare di dover corrispondere gli interessi.

      Per concludere: lei che ha già in corso una rateazione, non può beneficiare della sanatoria. E, non può recuperare gli interessi già versati.