Risarcimento per scomparsa oggetti in hotel » La responsabilità dell’albergatore


Naturalmente si consiglia di sporgere denuncia anche alle forze dell'ordine locali.

Il risarcimento per la scomparsa degli oggetti del cliente in Hotel e la responsabilità dell'albergatore » Cosa dice il codice civile

E’ bene sapere che l’albergatore è responsabile di ogni deterioramento, distruzione o sottrazione per tutto quello che il cliente ha con sé in camera o più in generale all'interno dell'albergo, incluse le cose del cliente di cui l’albergatore assume la custodia al di fuori dell'albergo, come disposto dall'articolo 1783 del Codice Civile.

28 Settembre 2024

Questo post totalizza 76 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it