Rintracciare i numeri di telefono dei debitori

Nel processo di phone collection spesso non si hanno i numeri di telefono dei debitori aggiornati e risulta difficile contattarli.

Come si puó superare questo problema? Esiste qualche azienda che fornisca un servizio di rintraccio dei numeri economico, mediante l´incrocio di database? Quali altri metodi sono consigliabili per rintracciare i numeri senza spendere troppo tempo di ricerca?

Al contario, penso che invece la cosa possa interessare molto i debitori che si vedono contattare telefonicamente, magari senza avere fornito in precedenza il proprio numero di telefono al creditore....

- Intanto ci sono i numeri di telefono presenti sui vari elenchi (paginebianche, paginegialle, ecc.) che sono facilmente reperibili da chiunque.

- Ci sono poi i vecchi elenchi telefonici, anche organizzati in maniera elettronica, risalenti a prima del 1996. L'utilità di questi dati ormai è scarsa e residuale, ma sono ancora usati da molte società di recupero crediti.

Se fin qui siamo sul filo del rasoio, da qui in poi iniziano i mezzi illeciti...

- Il vecchio trucco di chiamare i vicini: funziona, e viene praticato con una certa regolarità. Assolutamente sanzionabile sotto il profilo della privacy, specie se il recuperatore fa menzione con il vicino del motivo della chiamata.

- Il ricorso ai servizi di informazione (agenzie di investigazione), che fanno di tutto, compreso ricorrere a talpe presso le società di telecomunicazione. Anche in questo caso tali metodi sono sanzionabili civilmente e penalmente...

1 marzo 2011 · Simone di Saintjust

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su rintracciare i numeri di telefono dei debitori. Clicca qui.

Stai leggendo Rintracciare i numeri di telefono dei debitori Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 1 marzo 2011 Ultima modifica effettuata il giorno 28 novembre 2016 Classificato nella categoria recupero crediti - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.




Cerca