Pensioni: dalla Monti-Fornero alla legge di stabilità di 2015 » E' il momento di una riforma?

L'esecutivo vuole modificare il sistema pensionistico, riformando l'assetto delle condizioni per l'accesso richieste dalla Riforma Monti-Fornero del 2012.

Per quanto riguarda il tema delle pensioni, come sappiamo, la riforma Fornero ha introdotto criteri più rigorosi del passato, adeguandosi tra l'altro alla direttiva Ue che impone che uomini e donne vadano in pensione alla stessa età.

Comunque, di riforma delle pensioni si parla ormai da tempo e, al momento, sono diverse le proposte al vaglio del governo.

Facciamo, dunque, il punto della situazione.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Link a ritroso

Stai leggendo Pensioni: dalla Monti-Fornero alla legge di stabilità di 2015 » E' il momento di una riforma? Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 27 marzo 2015 Ultima modifica effettuata il giorno 2 febbraio 2017 Classificato nella categoria attualità gossip politica del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.




Cerca