Finanziamenti e carte revolving




» Vai all'indice dei contenuti dell'articolo completo


Vada pure in banca a scambiare due chiacchiere fra amici con il direttore, ma la cosa importante è comunicare formalmente all’agenzia la sua disponibilità ad onorare i debiti attraverso una ristrutturazione degli stessi: una rata sostenibile in base alle reali possibilità di rientro attuali ed un unico piano di ammortamento, per tutti i debiti, dimensionato sulla rata di cui il debitore può farsi carico, senza essere costretto alla fame.

Le comunicazioni dovranno essere effettuate con raccomandata AR e dettagliate con gli eventi che hanno determinato l’insolvenza e con un prospetto che evidenzi le entrate e le uscite mensili.

Le chiacchiere con il direttore non potrà presentarle al giudice, laddove la banca dovesse rifiutare la ristrutturazione e procedere per decreto ingiuntivo, finalizzato al pignoramento dello stipendio, ad esempio.

Le raccomandate AR, invece, sì. Dimostrano la volontà del debitore di non volersi sottrarre agli obblighi assunti e la protervia del creditore che decide di non venire incontro a richieste di consolidamento ampiamente motivate.



» Vai all'indice dei contenuti dell'articolo completo


13 Novembre 2012 · Simone di Saintjust




Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su finanziamenti e carte revolving. Clicca qui.

Stai leggendo Finanziamenti e carte revolving Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 13 Novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 1 Maggio 2017 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - eredità successione e donazioni - domande e risposte

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)