Revoca mutuo per mancato pagamento degli arretrati

Revoca mutuo - difficoltà economiche per la malattia di mia moglie oggi defunta

Sono un uomo di 68 anni, ho lavorato per tutta la vita sono stato cliente del Monte dei Paschi, dal 1974, sono sempre stato preciso con i conti, ultimamente per motivi di malattia di mia moglie e quindi della sua morte, con aggiunta della morte del mio unico figlio, al quale per acquisto della prima casa posi la mia firma di garanzia, dopo la sua morte, gli eredi non hanno pagato le rate del mutuo, ragione per la quale, ritengo che mi sia successo il seguito.

Mi sono trovato in difficoltà, ciò nonostante ho continuato a pagare il mutuo della casa ,la precedente dovetti venderla per motivi sopradetti nel 2004, ho acceso il mutuo per la casa per la durata di dieci anni, ho sempre pagato regolarmente,nel 2010 sono rimasto arretrato di tre mesi di mutuo,anche se la mia pensione di euro 970,00 entrava regolarmente sul conto,la filiale però non ha tenuto conto.

Mi sono recato presso la filiale per sanare l'arretrato, ma ciò mi è stato negato dicendomi di rivolgermi direttamente alla sede del monte dei paschi di siena .

A tutt'oggi non ho ricevuto nessun riscontro, io sono sempre disponibile a proseguire i pagamenti del mutuo ma la banca non intende darmi la possibilita, l'unica risposta è del rientro immediato di tutta la cifra, ciò per me non è assolutamente possibile, inquanto per motivi di crisi ,per sanamento di conti arretrati di mio figlio,sono rimasto arretrato di alcuni pagamenti di tasse contributi ed altro finendo nel calderone del gerit,che anche loro non intendono dilazionare.

Più volte mi sono presentato personalmente agli sportelli, oltre a far intervenire il patronato ascom, per la richiesta di dilazione, ma purtroppo non è stata mai concessa, al contrario mi è stato intimato di estinguere il debito totale, altrimenti sarebbe stato pignorato l'appartamento in cui vivo, ciò che è avvenuto.

Sono veramente disperato,perchè nonostante continuo a lavorare, nel settore ristorazione, con le misere entrate, non riesco a sopperire di fatto a tutto ciò in unica soluzione, ho provato a chiedere mutui in tanti posti ma trovo tutte le porte chiuse, vorrei un consiglio di come fare.

Spero che almeno voi possiate trovarmi una soluzione, non vorrei trovarmi a questa eta dopo una vita di onesto lavoro a dormire sotto un ponte come un barbone.

Una testimonianza di cosa possa riservarci la vita e l'amarezza di non poter offrire soluzioni

Mi spiace deluderla, ma io non so proprio cosa consigliare. Lascio il suo appello a testimonianza e monìto delle sofferenze che la vita può riservare a ciascuno di noi, perchè inducano ad appropriate riflessioni sull'effimero e la caducità delle cose.

2 novembre 2012 · Lilla De Angelis


condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Pignorabilità di una polizza vita stipulata dopo insolvenza conclamata
Mio padre, in qualità di amministratore delegato di una società, da 8-9 mesi non è più in grado di pagare le rate di un mutuo acceso alcuni anni fa. La Banca, per ora solamente verbalmente, ma ancora senza alcun atto formale, lo ha informato che si rivarrà su di lui ...
Mutuo » Come risparmiare con intelligenza: consigli utili
Gli istituti di credito possono chiedere tutto a chi vuol accendere un mutuo, e i contraenti spesso sono spinti ad accettare qualsiasi condizione pur di arrivare alla tanto attesa stipula. Vi forniamo, allora, alcuni consigli per evitare di spendere più soldi del dovuto con il mutuo ipotecario. Consigli per risparmiare ...
Le nuove regole di espropriazione della casa acquistata con mutuo ipotecario per inadempimento nel pagamento delle rate
Per i mutui ipotecari stipulati a partire dal 1° luglio 2016, in caso di inadempimento al pagamento delle rate da parte del debitore e alla conseguente richiesta di restituzione del capitale residuo in un'unica soluzione (decadenza dal beneficio del termine), la banca potrà trasferire la proprietà dell'immobile sottoposto a vincolo ...
Mutuo e assicurazione casa
Le tre coperture assicurative che oggi vengono comunemente proposte dagli intermediari finanziari in occasione dell'erogazione del mutuo, sono: polizza incendio e scoppio. E' di fatto obbligatoria. Ed è una buona cosa perché in evenienza dei casi coperti (incendio e scoppio) il mutuatario si troverebbe a pagare rate per una casa ...
Mutuo e assicurazione vita - Regolamento ISVAP
L'articolo 28, comma 1, del decreto legge 24 gennaio 2012, numero 1, recante disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività, convertito con legge 24 marzo 2012, numero 27, prevede che nel caso in cui le banche e gli altri intermediari finanziari condizionino l'erogazione di un ...

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su revoca mutuo per mancato pagamento degli arretrati. Clicca qui.

Stai leggendo Revoca mutuo per mancato pagamento degli arretrati Autore Lilla De Angelis Articolo pubblicato il giorno 2 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 3 gennaio 2018 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali - se accedi ai contenuti dichiari di averne preso visione
contatti


Cerca