Recupero crediti e debito di un uomo defunto

Agenzia di recupero crediti può acquistare debito di un defunto da banca

Vorrei sapere se una banca puo vendere un credito ad una agenzia di recupero crediti dopo che la persona è morta da 8 anni ? E se l'agenzia puo rifarsi sull'erede (io).

L'agenzia di recupero crediti può farlo

Si, può farlo. Chi acquista il credito del defunto può esigerlo dal chiamato che abbia però accettato, tacitamente o esplicitamente, l'eredità.

Inoltre, bisogna anche dimostrare che il credito di cui si chiede il rimborso non è prescritto. In altre parole, dalla data di notifica all'erede della pretesa, deve poter essere esibita almeno una ricevuta di raccomandata AR risalente a meno di dieci prima, inviata all'indirizzo del de cuius dalla banca.

5 ottobre 2012 · Loredana Pavolini

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su recupero crediti e debito di un uomo defunto. Clicca qui.

Stai leggendo Recupero crediti e debito di un uomo defunto Autore Loredana Pavolini Articolo pubblicato il giorno 5 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca