Indice del post recupero crediti selvaggio » le sanzioni agcm e la testardaggine di sky italia

Sky Italia si affida ad una società di recupero crediti alquanto scorretta che viola le norme in materia di foro competente e obbligo di conciliazione. Il Centro Tutela Consumatori Utenti di Bolzano segnala la società all'Antitrust, che peraltro l’ha già multata di recente. Estremamente grave, secondo l’Associazione, il fatto che per il recupero di un presunto credito una multinazionale come Sky possa ricorrere a società che mettano in atto comportamenti analoghi a quelli già sanzionati dall'Antitrust. La Globalrec Srl, la società incriminata, è ritenuta colpevole di aver violato il Codice del Consumo per aver preteso pagamenti con motivazioni [ ... leggi tutto » ]

Nel 2010 una signora si rivolge al CTCU per una consulenza: il contratto da lei stipulato su base annuale con Sky è stato prolungato (con relative richieste di pagamento) dopo la sua scadenza naturale senza un avviso e nonostante la clausola di rinnovo tacito non sia desumibile dalla richiesta di abbonamento sottoscritta dalla cliente. Il consulente del CTCU fa reclamo a Sky ma non ottiene alcuna risposta. Nel 2011 reitera nuovamente il reclamo, ma anche in questo caso senza riscontro. Preso atto della ripetuta inadempienza da parte di Sky e basandosi sul fatto che la legge impone lo svolgimento [ ... leggi tutto » ]

La gravità del caso sta però anche nel fatto che per il recupero di un presunto credito una multinazionale come Sky possa ricorrere a società che mettano in atto comportamenti analoghi a quelli già sanzionati dall'AGCM. Per questo lo scorso 9 luglio il Centro Tutela Consumatori Utenti di Bolzano ha inviato all'Antitrust apposita segnalazione sul caso in esame, in ipotesi di pratica commerciale scorretta, con l’auspicio che la sanzione even [ ... leggi tutto » ]

2 settembre 2013 · Patrizio Oliva

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Spunti di discussione dal forum

Legale e saldo stralcio
Chiedo se dopo che la finanziaria ha venduto il credito ad una società di recupero crediti nel casi si volesse chiudere le posizioni debitorie preferibile avere la mediazione di un legale oppure il fai da te con il dubbio di incappare in qualche sotterfugio da parte della società di recupero…
Pretese assurde da parte di societa’ di recupero crediti
Sono disoccupato in mobilità e possiedo un auto di scarso valore e uno scooter usato: avevo contratto un debito verso una finanziaria per complessivi 16000 euro su due carte revolving e un prestito personale. Lo scorso dicembre la finanziaria cede il debito ad una società di recupero crediti. Il sottoscritto…
Nullità di notifica di un atto
Il postino che doveva notificare un atto di costituzione in giudizio ad una s.r.l. in liquidazione trova nella sede della società trasferita nel frattempo la dicitura: la corrispondenza per la xxx Srl in liquidazione va inoltrata presso lo studio yyy in via zzz nella città di kkk. L'avvocato procedeva quindi…
Recupero crediti per uno scoperto di conto corrente
Oggi mi ha chiamato una società di recupero crediti riguardo ad un conto corrente a mio nome, in cui risulta uno scoperto nell'anno 2011. Questo conto era gestito da mia madre, che purtroppo è mancata qualche anno fa e non mi aveva messo a conoscenza di questo scoperto. Il ragioniere…
Come fa la società di recupero crediti a conoscere la mia nuova residenza
Ho cambiato residenza da una regione a un'altra: sono indebitato verso una società di recupero crediti. Mi sono rivolto a un legale per fare un saldo stralcio. Raggiunto l'accordo nella lettera di accettazione compare il mio nuovo indirizzo senza che io l'abbia comunicato. Come ha fatto li recupero crediti a…

Link a ritroso

Stai leggendo Indice del post Recupero crediti selvaggio » Le sanzioni Agcm e la testardaggine di Sky italia Autore Patrizio Oliva Articolo pubblicato il giorno 2 settembre 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 16 dicembre 2017 Classificato nella categoria attualità gossip politica .

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca