Prestito non pagato e minacce da recupero crediti - Cosa possono farmi?

Quasi tre anni fa ho fatto un prestito personale di 16 mila euro con unicredit, con rata di 285 euro al mese che ho pagato regolarmente fino a maggio di quest’anno.

Mi restano circa 3 anni e mezzo da pagare e circa 10 mila euro.Adesso per gravi problemi economici non posso più pagare nemmeno un euro. Un mese e mezzo fà mi è arrivata una lettera del recupero crediti che poi mi ha contattato per telefono per intimarmi a pagare. Qualche giorno fà avevo parlato rimandandoli per eventuali pagamenti con l’anno nuovo(giusto per allungare un pò il brodo..e per passare queste festività un pò più tranquillo … ma non credo che avrò soldi da dargli).

Ma poi ancora ieri mi hanno telefonato…io non ho potuto rispondere…e poi mi è arrivato un sms quasi minatorio di pagare (che poi nessuno mi ha mai comunicato la cifra ne il modo) entro oggi oppure saranno costretti a procedere in altra maniera.

Io ho solo un piccolo negozio di casalinghi e regali in affitto (che sto quasi per chiudere vista la crisi che aumenta ogni mese di più) ho un conto corrente che uso solo per fare qualche piccolo pagamento e quasi sempre al collasso.

Vivo con i miei genitori (che non sono garanti)e non possiedo nè case nè macchina ne altro …

Cosa possono farmi?

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su prestito non pagato e minacce da recupero crediti - cosa possono farmi?. Clicca qui.

Stai leggendo Prestito non pagato e minacce da recupero crediti - Cosa possono farmi? Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 9 Gennaio 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 Giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - eredità successione e donazioni - domande e risposte ..

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso rapido anonimo (test antispam)