Recupero crediti: fase stragiudiziale, messa in mora, fase giudiziale - Qual è il significato di questi termini?

Da un po' di tempo ho qualche problema con società di recupero per debiti che non ho potuto onorare e mi giungono a casa lettere in cui mi si invita a un componimento transattivo della situazione debitoria tramite un accordo stragiudiziale.

In mancanza mi si minaccia di invio di messa in mora ed azioni giudiziali.

Potreste darmi un chiarimento sulle procedure di recupero crediti e quindi sui termini che in tali procedure vengono adottati?

Ringrazio in anticipo e auguro buon lavoro.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su recupero crediti: fase stragiudiziale, messa in mora, fase giudiziale - qual è il significato di questi termini?. Clicca qui.

Stai leggendo Recupero crediti: fase stragiudiziale, messa in mora, fase giudiziale - Qual è il significato di questi termini? Autore Paolo Rastelli Articolo pubblicato il giorno 18 gennaio 2009 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria recupero crediti - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca