Recupero crediti e concordati al 10% del debito originario - ok il prezzo è giusto! 

Eventuali risvolti penali, se ci sono, saranno messi in evidenza dal Giudice.

Per traversie imputabili all'alea di impresa non si va in galera. Si fallisce e basta.

Se ha interesse ad effettuare un concordato, quella che propone è la percentuale (7-10% del debito) giusta, su cui si attesta il mercato di questi tempi.

Se lei ricerca un accordo con la banca, devo arguire che non c'è ancora un'istanza di fallimento. Se è così, faccia pure la proposta. E' realistica e non costituisce affatto una provocazione.

La discussione continua in questo forum.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

18 settembre 2010 · Chiara Nicolai

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Debito non pagato » come opporsi alle scorrettezze dell'addetto al recupero crediti
Quali sono gli strumenti di cui dispone il debitore per opporsi alle pratiche scorrette che gli addetti delle società di recupero crediti mettono spesso in atto per guadagnarsi la misera provvigione. Come reagire alle continue violazioni della privacy, ai reiterati comportamenti lesivi della dignità del debitore, alle richieste per interessi ...
Debiti e recupero crediti – cose che succedono quando non si seguono le procedure consigliate
Innanzitutto deve accertarsi che il soggetto a cui effettua i pagamenti sia legittimato alla riscossione del debito. Occorre dunque che le venga trasmessa copia conforme della documentazione attestante la cessione dei diritti dal creditore originario al soggetto giuridico con cui sta perfezionando il concordato. ...
Siete indebitati e le società di recupero crediti vi perseguitano? Ecco come comportarsi
Ci riferiremo, tanto per fissare le idee, a debiti derivanti da acquisti effettuati avvalendosi di contratti di finanziamento per il così detto credito al consumo. La finanziaria, che non riesce a recuperare le somme erogate, non agisce direttamente contro il debitore. In genere non è organizzata, nè ha le competenze, ...
Debiti e società di recupero crediti – consigli da seguire se si decide di pagare 
Gentile debitore, se proprio ha intenzione di pagare, segua questi consigli: innanzitutto lei deve accertarsi che il soggetto a cui effettua i pagamenti sia legittimato alla riscossione del debito. Occorre dunque che le venga trasmessa copia conforme della documentazione attestante la cessione dei diritti dal creditore originario al soggetto giuridico ...
Come pagare solo una parte del debito e vivere sereni …
In riferimento all'articolo pubblicato in un post precedente, avente ad oggetto la recensione del libro di Giampaolo Luzzi dal titolo "Come non pagare i debiti e vivere felici ... un lettore, Yuri, commenta: Il libro l'ho acquistato e letto. E' una cosa del tutto nuova e mi viene difficile spiegare ...

Spunti di discussione dal forum

Proposta di saldo a stralcio
Io non ho capito bene: ho un debito di 9400 euro di 3 anni con finanziaria, e mi consigliate di pagare 940 euro; ma volevo farle presente che la pratica e' rimasta sempre alla stessa società e non ceduta ad altri. Solo che ora mi ha chiamato ufficio legale contenzioso…
Concordato in continuità
Abbiamo avuto un incontro con il nostro Commissario giudiziario informandolo della nostra necessità di dover chiudere la società in quanto con la crisi è peggiorato nel fatturato e non riesce a pagare nè il fitto nè il dipendente, nè i fornitori e le tasse. In prima ci ha risposto che…
Informazioni su legge 3/2012 – Disposizioni in materia di composizione delle crisi da sovraindebitamento
Vorrei porre alcune domande sulla possibilità di accedere alla legge sul sovraindebitamento, della quale trovo poche informazioni: devo rivolgermi al Tribunale? Su internet trovo parecchie associazioni, ma io, purtroppo, non dispongo di possibilità economiche. Nel caso si pagherebbe molto anche rivolgendomi direttamente al Tribunale? La mia intenzione sarebbe quella di…
Chiarimenti su chiusura debito con saldo e stralcio
Una società di recupero crediti mi ha contattato telefonicamente per un debito (che so di avere) su una compagnia telefonica. Mi hanno inviato le fatture via mail intestate a nome mio e tramite accordo di saldo e stralcio dovrei effettuare il pagamento oggi. Premesso che non ho ricevuto alcuna richiesta…
Rimborso dovuto da Agenzia delle Entrate e compensazione proposta da Equitalia per cartelle esattoriali
In riferimento a questa discussione, mi permetto ancora di chiedere se è meglio rispondere negativamente alla proposta di compensazione da parte di Equitalia, oppure non rispondere affatto.

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su recupero crediti e concordati al 10% del debito originario - ok il prezzo è giusto! . Clicca qui.

Stai leggendo Recupero crediti e concordati al 10% del debito originario - ok il prezzo è giusto!  Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 18 settembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca

Domande?