Quando la Banca pretende soldi per un conto chiuso

Innanzitutto le conviene chiudere subito il conto MPS. Così evita appropriazioni indebite.

Poi - visto che non se lo ricorda lei, ma che anche loro non le avranno mai inviato uno straccio di estratto conto o una raccomandata A/R per chiederle di rientrare dalla presunta esposizione contabile - alla prossima richiesta (dopo aver chiuso il conto o averlo almeno azzerato e revocato eventuali accrediti) risponde con raccomandata AR affermando che:

1) non ricordo di avere mai avuto un conto corrente aperto presso la BNA;

2) se lo ho avuto sicuramente l'ho chiuso perchè non lascio mai conti aperti in giro per banche defunte. E ciò è anche avvalorato dalla circostanza che non ho mai ricevuto prima d'ora, come d'obbligo per legge, la dovuta rendicontazione semestrale;

3) se il conto l'ho avuto e non l'ho chiuso perché colpito da demenza senile, la pretesa è prescritta ex articolo 2946 del codice civile;

4) evitate di estorcere danaro ai clienti per pagare i super bonus ai vostri banchieri.

Mah, forse il punto 4 è meglio se lo tralascia …

La discussione continua in questo forum.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

18 settembre 2010 · Chiara Nicolai

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su quando la banca pretende soldi per un conto chiuso. Clicca qui.

Stai leggendo Quando la Banca pretende soldi per un conto chiuso Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 18 settembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca