QUALCUNO MI PUO’ AIUTARE? help segnalazione al CAI


La banca avrebbe potuto, dietro Sua disposizione, pagare l’assegno prelevando dall’altro conto, ma a quanto pare hanno invece mandato l’assegno in protesto, da qui la segnalazione al CAI.

Per avere certezza che le cose siano andate così, Le sarà sufficiente fare una visura protesti, presso la cciaa o anche on line, e una visura al CAI presso la filiale a Lei più vicina della Banca d’Italia.

La segnalazione al CAI può essere evitata espletando la prevista procedura (pagamento del valore facciale dell’assegno + penale del 10% + interessi e spese + liberatoria del creditore) entro 60 gg dalla levata del protesto o della constatazione equivalente.

A questo punto, se la segnalazione è stata ormai fatta, non resta che aspettare i termini per la cancellazione d’ufficio dei dati.

Per il protesto (eventuale) invece, dovrà ricorrere alla procedura di riabilitazione presso il Tribunale, ovvero attendere 5 anni per la cancellazione d’ufficio.

11 Marzo 2011 · Simone di Saintjust

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza zero voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!







Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!


Costa sto leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo QUALCUNO MI PUO’ AIUTARE? help segnalazione al CAIAutore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2011 Ultima modifica effettuata il giorno 19 Giugno 2016 Classificato nelle categorie , , , , , , , , , Numero di commenti e domande: 0. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.' .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)