Provincia di Bologna – caro mutui – rete di sostegno alle famiglie in difficoltà

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Una vera e propria rete di sostegno- sia a livello di informazione sulle normative, dalla Legge Bersani alla Finanziaria 2008, che economico - per chi si trova in difficolta’ a pagare le rate dei mutui.

E’ quanto ha messo in campo la Provincia di Bologna, d’intesa con le banche e le associazioni di consumatori, e in collaborazione con la Regione Emilia Romagna.

Tre i livelli di intervento previsti dal tavolo provinciale mutui, a seconda delle gravita’ delle situazioni. Il primo livello prevede una rete informativa sul territorio - gestita in particolare dalla Associazioni di consumatori - che si va ad affiancare alle filiali bancarie: fornire tutte le informazioni necessarie alla rinegoziazione e alla portabilita’ dei mutui, indicando anche cosa fare nel caso di sospensione del pagamento delle rate.

23 Aprile 2008 · Antonio Scognamiglio




Questo post totalizza voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it