Sono previste aperture di nuovi sportelli EQUITALIA per servire meglio anche i contribuenti che hanno difficoltà a spostarsi?

A differenza degli uffici dell’agenzia delle entrate e degli istituti di previdenza, più numerosi sul territorio, quelli di Equitalia sono dislocati in aree più ampie. Sono previste aperture di nuovi sportelli per servire meglio anche i contribuenti che hanno difficoltà a spostarsi?

Grazie

Maria Bonaria Pellegrino, Cagliari

Equitalia persegue una strategia di multicanalità e già oggi è possibile effettuare pagamenti, oltre che ai nostri sportelli, presso Poste, Banche e in alcune realtà territoriali anche via web. Il nuovo Portale di gruppo, il cui lancio è previsto entro il 2008, costituirà inoltre un ulteriore canale di contatto per informazioni e pagamenti con il gruppo Equitalia.

Stiamo, inoltre, studiando ulteriori canali di pagamento che abbiano una sufficiente distribuzione sul territorio. Nello specifico, per quanto riguarda la situazione sportelli la rete Equitalia attiva sul territorio è oggi rappresentata da circa 400 sportelli. Nel 2008, proprio per far fronte alle esigenze dei cittadini, si prevede di attivarne altri 13 nelle province con più alta densità di popolazione.

Sono inoltre previsti dei trasferimenti di alcuni sportelli in aree a più alta popolazione e in prossimità di uffici dell’agenzia delle Entrate e dell’Inps, come nel caso del nuovo ufficio di Gallipoli aperto il 10 marzo.

Per porre una domanda sulla notifica, il pagamento e la dilazione della cartella esattoriale; sul pignoramento esattoriale, il fermo amministrativo e l’iscrizione ipotecaria; e su qualsiasi argomento correlato all’articolo, clicca qui.

19 Ottobre 2008 · Paolo Rastelli

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Equitalia - Le novità a favore dei contribuenti (della serie meglio tardi che mai)
Le pause Nuovo dialogo e mano tesa verso i cittadini. Al fine di evitare disagi nel periodo natalizio e in quello di Ferragosto, Equitalia, con una decisione senza precedenti, ha scelto di sospendere la notifica di cartelle e atti della riscossione, con l'eccezione dei casi inderogabili, previo accordo con i fornitori del servizio. Cartella esattoriale amica Dal luglio 2016, al fine di facilitare e velocizzare la richiesta di rateizzazione, è stata allegata alla cartella una proposta di rateizzazione ordinaria: in base all'importo da pagare, infatti, il modulo riporta varie soluzioni di piani di dilazione a partire dalla rata minima di ...

Equitalia » La guida sulle semplificazioni per i contribuenti
Semplificazioni per i contribuenti: ecco la nuova guida redatta da Equitalia. Un nuovo vademecum per rateizzazione, sospensione e compensazioni. Il gruppo Equitalia, al fine di semplificare la vita ai contribuenti italiani, ha reso disponibile una guida online, riguardante spiegazioni articolate per tutto ciò che riguarda rate, sospensioni, compensazioni, tutele, Sportello Amico, consulenze e dialogo continuo con ordini e associazioni. Vediamo di cosa si tratta. ...

Equitalia e cartelle notificate a mezzo posta » Per i giudici di merito non sono valide
Non è valida la cartella esattoriale di Equitalia notificata per mezzo di posta raccomandata: la Commissione Tributaria Provinciale di Campobasso, con la decisione che analizzeremo, va in controtendenza rispetto alle pronunce della Cassazione e aumenta il numero di precedenti a favore del contribuente. Sembra non finire mai l'aspra lotta tra i tribunali di merito e la Suprema Corte in tema di notifica di cartelle esattoriali: i primi a favore del cittadino, la seconda, invece, pro Agente della Riscossione. La contesa rimane sempre sullo stesso fondamentale interrogativo, dal quale dipende la sorte di quasi la totalità delle cartelle esattoriali inviate da ...

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su sono previste aperture di nuovi sportelli equitalia per servire meglio anche i contribuenti che hanno difficoltà a spostarsi?. Clicca qui.

Stai leggendo Sono previste aperture di nuovi sportelli EQUITALIA per servire meglio anche i contribuenti che hanno difficoltà a spostarsi? Autore Paolo Rastelli Articolo pubblicato il giorno 19 Ottobre 2008 Ultima modifica effettuata il giorno 26 Dicembre 2016 Classificato nella categoria cartelle esattoriali - domande e risposte

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)