Pignoramento o soluzione saldo a stralcio

Una chiusura delle singole posizioni a saldo stralcio non deve necessariamente essere effettuata con pagamento in unica soluzione, ma può prevedere un piano di rientro di durata variabile, commisurata alla sostenibilità della rata mensile.

Il problema è che i creditori procederanno in ordine sparso e dovrà lei gestire la ripartizione dei singoli importi in modo che, nel complesso, non eccedano la somma disponibile mensile.

La soluzione stragiudiziale è sempre quella privilegiata dai creditori, se restano convinti che non si tratta solo di una pratica dilatoria messa in atto dal debitore.

11 dicembre 2012 · Andrea Ricciardi

Argomenti correlati

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su pignoramento o soluzione saldo a stralcio. Clicca qui.

Stai leggendo Pignoramento o soluzione saldo a stralcio Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 11 dicembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 30 aprile 2017 Classificato nella categoria pignoramento - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca