Prestito sociale e social lending non sono la stessa cosa

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Sentendo parlare di prestito sociale si può pensare che la Cooperativa eroghi prestiti ai propri soci. In realtà è esattamente il contrario. Il prestito sociale è la possibilità, prevista dalla legge, che le cooperative hanno di ricorrere, quale forma di finanziamento per il raggiungimento dei propri scopi sociali, alla raccolta di prestiti dai propri soci.

Il prestito sociale può essere sottoscritto da chi è socio da almeno tre mesi, aprendo un Libretto Sociale di Risparmio che consente di maturare interessi vantaggiosi sul denaro versato, senza alcuna spesa né alcun vincolo.

19 Novembre 2007 · Antonio Scognamiglio




Questo post totalizza voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it