Prestito personale

Ora per questo motivo vorrei sollevare la questione con la finanziaria, arrivando anche a sospendere il pagamento delle rate, ma chiedo se il non avere rispettato l'oggetto del finanziamento (acquisto auto nuova) mi può creare dei problemi di natura legale od altro.
Con le norme vigenti in questo momento la sorte del bene finanziato non influisce sul rapporto contrattuale con la società finanziaria, pertanto il pagamento delle rate è comunque dovuto.

Anche se avesse delle contestazioni riguardo la polizza assicurativa accessoria, tutt'al più la sospensione del pagamento potrebbe riguardare i canoni assicurativi, non certo la quota capitale e gli interessi del finanziamento.

Ogni condotta in discrepanza di quanto sopra porterà ai tentativi di recupero del credito da parte della finanziaria.

Riguardo alla destinazione del finanziamento, occorre esaminare il contratto, la destinazione diversa da quella dichiarata potrebbe rendere possibile il recesso della finanziaria, che comunque non è automatico (se previsto).

24 Febbraio 2011 · Simone di Saintjust




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!