Prestito da una società estera con tentativo di phishing

Possibilità di prestito da soggetto estero per e-mail

Ho ricevuto un email in cui mi veniva proposto la possibiltà di un prestito, da una società estera inglese, tra l'altro dicono pure che non c'è bisogno di tante garanzie:

Richiedente prestito caro,
Grazie per il vostro interesse a lavorare con noi. Possiamo fornire credito in questo momento. È possibile ottenere credito per qualsiasi scopo, purché esso non comporta nulla di illegale. In allegato a questa email è la forma di credito per la condizione e applicazione.

Se non si dispone di un bene da utilizzare come garanzia per il prestito non c'è problema. Abbiamo un'opzione alternativa disponibile per l'uso per garantire il credito.

Si può prendere in prestito nulla fino a EUR 50 milioni di euro (tutte le valute mondiali disponibili). e scegliere tra 1 e 30 anni di rimborsare. Collaborare con gli investitori e le banche da Russia, Italia e America per fornire credito e noi siamo legale al 100% e fonte di fondi è pulito. Il tasso di interesse del prestito è il 4% annuo. Come presto si richiede il credito? È possibile aggiungere me su Skype (jmayers9) e ne possiamo parlare.

Per noi di procedere, compila il modulo di richiesta di prestito. Ho una volta, che le informazioni vi darà ulteriori istruzioni.
Vedo l'ora di sentire da voi.
Migliori saluti
Pacel Cristian
CHE NE PENSATE?

Non accettare la concessione del prestito - si tratta sicuramente di phishing

Per garantire il prestito basterà comunicare i dati della propria carta di credito. Per ricevere i soldi, sarà sufficiente trasmettere gli estremi identificativi del proprio conto corrente, magari dopo aver effettuato un piccolo bonifico (giusto per le spese) su un "off shore" del Benin.

Classico, neanche ben confezionato, Phishing, con un pizzico di Truffa q.b.. Di gente disposta a credere in "Cristo morto di freddo" pullula la rete. Prima o poi il nostro Pavel troverà chi abbocca ...

Questo se si è fortunati. Se invece va mediamente male, il prestito arriva sul serio. Ma potrebbe non bastare a pagare un avvocato per difendersi dall'accusa di riciclaggio di denaro proveniente da attività criminose di qualche banda dell'est.

Se poi si è nati proprio sfigati oltre all'accusa di riciclaggio di denaro sporco, ci si becca pure quella di associazione a delinquere.

Tralasciamo di raccontare cosa accade nell'eventualità in cui non si rimborsino puntualmente tutte le rate. Un bel giorno si apre la porta e ci si trova di fronte un trio di avanzi da galera come questi.

26 Ottobre 2012 · Giuseppe Pennuto


Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!