Prestito BancoPosta per scuola e univeristà – libri di testo direttamente a casa con PosteScuola

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Una proposta di finanziamento che aiuta le famiglie a sostenere le spese per lo studio dei figli e a valorizzare il loro futuro. E’ il Prestito BancoPosta Scuola e Università di Poste Italiane che prevede condizioni ancora più vantaggiose rispetto al tradizionale Prestito BancoPosta: il TAN è del 7,00%, TAEG/ISC massimo 7,26% e non ha spese di istruttoria, per l’incasso delle rate e per l’invio annuale delle comunicazioni.

Prestito BancoPosta Scuola e Università è disponibile nei principali uffici postali  o sul sito internet www.poste.it e può essere richiesto dai correntisti BancoPosta fino al 31 ottobre 2008. In pochi giorni si possono ottenere 1.000 euro per ogni figlio iscritto alla scuola elementare, alla scuola media inferiore o superiore e 2.000 euro per ogni figlio iscritto all'università, a corsi professionali o di specializzazione. L’importo massimo erogabile è di 4.000 euro per famiglia e può essere rimborsato in 12 o 24 rate mensili, addebitate direttamente sul conto BancoPosta.

Per conoscere indirizzo e orario di apertura degli uffici postali abilitati e per ricevere maggiori informazioni è possibile chiamare il Call Center BancoPosta al numero gratuito 800 00 33 22 e consultare il sito Internet www.poste.it.

Inoltre con PosteScuola i libri di testo arrivano direttamente a casa. Si possono ordinare libri on line su www.posteshop.it o nei 230 negozi PosteShop senza spese di spedizione Poste Italiane taglia le code in libreria e fa arrivare i libri scolastici direttamente a casa.

Grazie al servizio PosteScuola i testi delle scuole secondarie medie e superiori si possono ordinare on line dal sito www.posteshop.it o in uno dei 230 negozi PosteShop presenti in Italia all'interno dei principali uffici postali. Il servizio è in vigore fino al 6 settembre prossimo.

Il servizio PosteScuola è assolutamente gratuito. I volumi ordinati arrivano direttamente a domicilio senza l’onere di costi aggiuntivi di spedizione. Inoltre i clienti riceveranno un Buono Sconto del 10% del valore complessivo dell'ordine per l'acquisto di prodotti della "Linea Scuola" di Posteshop. Gli uffici PosteShop hanno a disposizione un sistema di raccolta di ordini che consente di individuare automaticamente la lista dei testi adottati. Indicando l'Istituto, la sezione e la classe di appartenenza, il sistema è in grado di segnalare i libri in adozione. Il cliente deciderà poi quali testi acquistare.

Per aderire all'offerta PosteScuola è necessario fare un ordine minimo del valore di 60 euro. È previsto un anticipo di 30 euro e il saldo in contrassegno alla consegna dei libri.

All'interno dei PosteShop sono in vendita diretta block notes, penne e quaderni della nuova linea Carteitaliane e un'ampia selezione di prodotti per la scuola: atlanti e dizionari, zaini, astucci, quaderni, cartelle, diari, e molto altro ancora.

5 Settembre 2008 · Antonio Scognamiglio




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

2 risposte a “Prestito BancoPosta per scuola e univeristà – libri di testo direttamente a casa con PosteScuola”

  1. simone bianchi ha detto:

    Il governo italiano “sbandiera” la ripresa economica del nostro paese, ma francamente contrasta con la realtà dei fatti: i disoccupati aumentano, le famiglie si impoveriscono sempre di piu’ e lo Stato non garantisce neanche il diritto allo studio dei nostri figli.

    In soccorso viene Poste italiane in collaborazione con Deutsche Bank, con un’ iniziativa molto valida, Prestito BancoPosta scuola e universita’.

    Si tratta di un Prestito studiato appositamente per famiglie con problemi economici, per garantire lo studio dei propri figli.

    Perche’ per comprare tutto l’ occorrente per un bambino che va a scuola si spendono mediamente 700 euro, che grava sull’ economia familiare.

    Il Prestito BancoPosta scuola e universita’, viene in aiuto con 1.000 euro per bambini di scuola elementare e media, 2.000 scuole superiori e 3.000 per l’ universita’ con un tasso di interesse veramente vantaggioso il 7% annuo.

    Ricordo che il Prestito si puo’ restituire in un massimo di 24 mesi e per usufruirne ci si deve presentare in qualsiasi ufficio postale entro il 30 novembre 2009.

  2. VALENTE ANGELA ha detto:

    informazioni sulprestito banco posta scuola universita’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!