Prestiti e finanziamenti – un mercato europeo con regole uniche e concorrenza

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

Il relatore del testo approvato dal Parlamento europeo è il tedesco Kurt Lechner (EPP-ED, DE) e il Parlamento aveva sottoposto la relazione ad una prima lettura ad aprile 2004.

Nel frattempo si è cercato di trovare con il Consiglio europeo una posizione comune. Prima del voto di lunedì è stato raggiunto l'accordo su 10 emendamenti di compromesso e sono stati presentati 236 emendamenti. I cambiamenti maggiori vertono sull'obiettivo della direttiva, la promozione del credito e le informazioni pre-contrattuali e contrattuali e, in particolare, i termini di pagamento anticipato.

15 Dicembre 2007 · Antonio Scognamiglio




Questo post totalizza 129 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it